Issey Miyake

Di Alessandra Rosci

Issey Miyake apre il suo primo monomarca a Milano

Issey Miyake ha annunciato l’apertura del primo flagship store in Italia nel 2017. Il negozio sarà situato a Milano, in un edificio storico,  Palazzo Reina, in Via Bagutta 12, nel Quadrilatero della moda milanese.

Issey Miyake sbarca a Milano e apre la sua prima boutique in Italia, Paese in cui il brand giapponese è molto apprezzato e che, difatti, rappresenta il primo mercato europeo della maison, davanti a Germania, Europa del Nord e Francia.

Il primo store italiano di Issey Miyake, un grande spazio con tre vetrine su strada, sarà ospitato dallo storico Palazzo Reina, in Via Bagutta 12, in pieno Quadrilatero del lusso. Costruito tra il 1826 e il 1831 dalla famiglia Reina, il Palazzo passò nelle mani del Comune di Milano nel 1921. Nel 2014 una società immobiliare lo acquistò e diede avvio ad un fedele restauro nel rispetto dell’importanza storica dell’immobile; il, marchio giapponese è quindi il primo inquilino dello stabile.

“La vocazione internazionale e la sua reputazione indiscussa nel design hanno reso Milano una scelta naturale per il nostro primo flagship store in Italia. Siamo lieti di inaugurare questo bellissimo spazio”, ha dichiarato Masakatsu Nagatani, Presidente di  Issey Miyake.

Il nuovo negozio, che sarà inaugurato nel febbraio 2017, ospiterà tutte le linee principali della griffe, dall’abbigliamento agli accessori: Issey Miyake, Issey Miyake Men, Pleats Please, Homme Plissé, Bao Bao e 1325 Issey Miyake.

Il design della boutique è stato affidato all’artista e designer giapponese Tokujin Yoshioka, che ha già realizzato altri punti vendita del brand, tra cui quello di Londra.

Il primo store italiano porta a sei il numero di boutique Issey Miyake in Europa (due a Parigi, due a Londra e una a Zurigo), alle quali si aggiungono i due negozi di New York e una decina in Asia. Avere un negozio italiano, difatti, è un segnale d’apertura importante e chissà che non ne segua anche il desiderio di presentare le collezioni uomo e donna durante le settimane della moda milanese. Ma, procediamo con calma, e godiamoci quello che siamo sicuri sarà un progetto innovativo e avanguardistico, come tutto ciò che porta la firma di Miyake.

Visto su FNM Magazine

Alessandra Rosci

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine