Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (137)

Di Moreno Amantini

Amadeus torna in prima serata su Raiuno con Music Quiz.

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Debutta questa sera, in prime time su Rai Uno, Music Quiz, il nuovo programma musicale di Mamma Rai condotto da Amadeus. Il simpatico DJ torna al suo primo amore, la musica. Si preannuncia una serata divertente a suon di canzoni e tante note. Note dolenti, mi vien da dire. Non vorrei essere il solito guastafeste ma, dal promo che passa in tv, Music Quiz mi ha portato indietro nel tempo. Vediamo se anche a voi fa lo stesso effetto. Partiamo per gradi: uno studio pieno di tanti giovani scatenati come pubblico, due squadre di concorrenti Vip sistemati dietro due banconi posti l’uno di fronte all’altro, il presentatore nella sua postazione centrale tra le due squadre, un palco alle spalle del mattatore della serata e tanti giochi musicali. Le due squadre dovranno sfidarsi per accaparrarsi più punti possibili in vista della sfida finale. Insomma, non vi dice proprio niente? E se vi dicessi: Rai Due anno 1997? Ma certo. Bravi! Furore! Il programma musicale condotto da Alessandro Greco.

amadeus

Non vorrei bagnarmi prima che piova, anche perché la prima puntata di Music Quiz ancora la devo vedere, ma dai promo, da quello che ci hanno mostrato e dal brio di Ama, il paragone è stato inevitabile. Non che ci sia niente di male a portare sull’ammiraglia un programma che ha regalato grandi ascolti alla seconda rete ma mi domando perché gli hanno cambiato nome. Sicuramente avranno anche apportato delle modifiche e ci saranno giochi nuovi ma, detto tra noi, non mi sembra questa grande novità di cui ci avevano parlato. Lo avevano inserito in un palinsesto di una Rai che guarda lontano, queste le parole pronunciate durante la presentazione dei palinsesti Rai, come se si trattasse di chissà quale programma “futurista”. Forse che guarda lontano è vero ma andrebbe precisato lontano nel passato! Ca va sans dire …

amadeus1

Sono contento per Amadeus che sta dimostrando di essere un grande professionista e un grande intrattenitore e spero sinceramente di sbagliarmi. Questa sera guarderò la puntata con grande attenzione e, se il programma dovesse essere totalmente un’altra cosa rispetto a Furore, sarò ben lieto di fare un passo indietro con tanto di “mea culpa”. Anche se qualcosa mi dice che c’ho preso. Certo è, che se così sarà, quello che forse ci resterà peggio sarà il povero Alessandro Greco! Anche se con qualche innovazione qua e là, credo che anche a Greco, vedendo gli spot in tv, sia venuto il facile paragone. Detto questo, che fine ha fatto Alessandro Greco? Mi aggiorno e vi farò sapere. In attesa di scoprire se Music Quiz sarà un Furore, versione 2.0, dedico ad Amadeus la ricetta di questa settimana: “Vermicelli Spekarpone”.

Vermicelli Spekarpone fnm

Un primo gustoso e facilissimo da preparare! Procuratevi dei vermicelli o degli spaghetti non troppo sottili, dello spek, mascarpone, olio extra vergine di oliva, pepe nero, sale q.b., vino bianco. Mentre la pasta è in cottura in una padella co un filo di olio fate rosolare dello spek tagliuzzato a vostro piacimento. Aggiungete del mascarpone e fate cuocere fino ad ottenere una crema densa. Sfumate al vino bianco. Condite la vostra pasta e a vostro piacimento aggiungete pepe e formaggio grattugiato (parmigiano o pecorino).
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!”

Moreno Amantini

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine