FNM giulia penna

Di Daniela Giannace

Giulia Penna, dal web al grande schermo

La 24enne romana esordisce al cinema come cantante e attrice nel film “Un Natale al Sud”.

 

Il Natale evidentemente porta fortuna all’esordiente Giulia Penna, artista romana di 24 anni che ha da sempre la passione del canto, ballo e recitazione. In passato, il suo palcoscenico era rappresentato dalle vie della sua città, dove mostrava il talento di interprete di canzoni a passanti e curiosi. La notorietà per lei arriva  infatti nel giorno di Natale dello scorso anno, quando decide di pubblicare un video su YouTube con il testo modificato in chiave ironica di “All I want for Christmas” di Mariah Carey, cantato da lei stessa. Da quel momento le visualizzazioni raggiungono subito il milione mezzo, poi superato anche da altri video in cui si esibisce in varie cover cantate e suonate da lei.
Video sempre divertenti e simpatici che la rendono un fenomeno social con i suoi 380 mila fan su Facebook e le oltre 36 milioni di visualizzazioni complessive delle sue canzoni su YouTube. Per la seconda volta la ricorrenza natalizia è il periodo in cui le si presenta l’occasione di mostrare al pubblico la sua arte, di prendere energia dagli spettatori, secondo il suo pensiero. E’ lei infatti l’interprete del brano Fuori è già Natale che fa da colonna sonora del film diretto da Federico Marsicano Un Natale al Sud. Nella pellicola, Giulia Penna recita anche nel ruolo della fidanzata del figlio di Massimo Boldi. E’ chiaramente l’atmosfera natalizia a fare da ambientazione alla storia di cui tratta il singolo “Fuori è già Natale”, trasmesso anche in radio. Una canzone che parla delle aspettative del primo incontro tra un ragazzo e una ragazza che si sono conosciuti su internet, tra dubbi e paure del passaggio da una situazione virtuale ad una reale.
Whitney Houston, Aretha Franklin, Nirvana, Metallica, Thegiornalisti e Calcutta, sono alcuni degli artisti da cui Giulia trae ispirazione per le sue esibizioni. Tra i suoi progetti futuri c’è un album, mentre nel frattempo si gode questo successo.

Fnm

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine