copertina

Di Alessandra Rosci

Maison About apre il suo primo monomarca a Milano

Maison About apre il primo monomarca nella sua città d’origine Milano.

Maison About, brand fondato a Milano nel 2010 sulla base di un progetto di t-shirt e felpe innovative per volumi e stampe, apre il primo monomarca nella sua città di origine, coniugando fashion e food.

Il “Maison About Cafè”, aperto in Via Vincenzo Capelli 5, vicino a Piazza Gae Aulenti, è situato in uno dei punti nevralgici della città, uno spazio per giovani, bloggers, persone dal gusto eccentrico e ricercato, dedicato ai Maison About addicted e non solo; uomini d’affari e turisti, donne e ragazze, a tutti coloro che amano l’energia che il colore sa trasmettere.

La location è stata scelta per il primo monomarca dall’omonimo Brand di moda; passerella di tendenze e luogo in grado di offrire prodotti take away freschi e di prima qualità ogni giorno, a partire dal caffè del primo mattino proseguendo nelle ore della lunga giornata meneghina con lunch, snack e aperitivo.

Maison About, guidato dal 2013 dalla giovanissima Alessia Carradori, difatti, è un brand di abbigliamento ricercato e contemporaneo, caratterizzato dal colore e da un tocco di humour.

foto1

La produzione interamente Made in Italy e la scelta di lavorare con i migliori distretti industriali specializzati nei vari settori rispecchia la forte italianità del marchio, particolarmente apprezzata all’estero, dove ad oggi Maison About realizza l’80% del proprio fatturato. I principali mercati esteri sono Asia, Russia e Libano, dove il marchio è posizionato in store dal target medio-alto.

Maison About Cafè ha, così, il piacere di ospitare la collezione della griffe che si pone trasversalmente senza limite di generazione, passando dall’abito super cool in seta stampata alle ironiche felpe caleidoscopiche; il senso del buon gusto, della ricerca, della fantasia applicato al food: cioccolate calde, cappuccini super trendy, come il primo “cappuccino rosa”, o il cappuccino verde al the macha che si possono sorseggiare passeggiando per le vie di Milano grazie al concept da asporto personalizzato con il logo del Brand.

Milano sempre più fashion-food oriented: una città in cui non può mancare ovviamente l’irrinunciabile momento dell’aperitivo, e perché non farlo allora nel salotto del Maison About Café?

 

Alessandra Rosci

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine