Moreno Amantini9

 

Di Moreno Amantini

Tiriamo le somme Vip di questo 2016!

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Questa settimana, visto l’imminente arrivo del Natale e il consueto concludersi dell’anno, ho pensato di stilare una mia personalissima classifica dei personaggi “ok” e “ko” di questo 2016! A loro sarà dedicata la mia ricetta. Ma procediamo per gradi.

IMG_20161222_145554

Maria De Filippi: per la Signora della televisione italiana un 2016 decisamente fortunato. La sua produzione televisiva è sempre in gran fermento e i suoi contenitori sfornano risultati da record. Anche l’avvento televisivo del trono gay in quel di Uomini e Donne ha registrato consensi autorevoli da ogni dove. Una scommessa “sociale” che ha avuto i suoi frutti. Insomma, Maria ha la capacità di trasformare in oro tutto quel che tocca! Per lei decisamente un OK”

Barbara D’Urso: altra signora della tv e, come si soul dire, altro giro e altra corsa. Dal lunedì al venerdì con Pomeriggio Cinque e la domenica con Domenica Live. Praticamente la D’Urso vive a Cologno Monzese. Nonostante i suoi programmi registrino ottimi ascolti una piccola “bacchettata” se la merita. A cosa mi riferisco? Alla promozione gratuita e totalmente errata che ha fatto al Dottor Lemme, il farmacista che sta facendo dimagrire milioni di italiani. Niente di male se non fosse per il fatto che le sue diete sono totalmente senza nessun controllo medico e creano, o possono creare, seri danni. Insomma, va bene parlarne una volta ma dar voce al fantomatico dietologo per puntate e puntate mi è sembrato davvero fuori luogo. Per Barbara un bel “KO”

Lorella Landi: la giornalista Rai ed ex conduttrice de Le amiche del Sabato, dopo essere stata allontanata senza validi motivi dal piccolo schermo, ha intrapreso una battaglia legale contro l’azienda che proprio a poche settimane dalla fine di questo anno si conclusa positivamente. Della Landi premio il coraggio, che molti suoi colleghi e colleghe non avrebbero avuto, e le auguro di tornare nel 2017 più grintosa di prima. “OK”

Pippo Baudo: per il Pippo Nazionale il ritorno in tv con Domenica In. Niente di buono. Nonostante le sue competenze Pippo Baudo non ha saputo adeguarsi ai tempi portando in tv un pomeriggio domenicale decisamente “old style”. Ospiti attempati e molti intoppi tecnici. Insomma, nonostante il grande Pippo, la domenica dell’ammiraglia si conferma un flop. “KO”

Paolo Bonolis: simpatia e irriverenza goliardica che lo rendono uni dei volti più familiari della nostra tv. Capace di stare in video, alternando le giuste pause. Della serie: quando non c’è ti manca. Fortunatamente grazie alla moglie Sonia, anche quando non è in tv, abbiamo sue notizie attraverso i social network. Per dirlo in maniera social “mi piace”. Per Paolo un “OK” convinto, convinto.

Silvia Toffanin: per lei e il suo Verissimo ci vorrebbe un pizzico di brio in più. È quello che le auguro per il 2017! Servizi e notizie più coinvolgenti e meno “Segreto”. Ebbene si, ogni settimana la soap opera di canale 5 è la protagonista assoluta del contenitore del sabato della Toffanin. Praticamente se non segui Il Segreto la prima mezz’ora di Verissimo puoi tranquillamente fare altro. Anche meno! Quanto alla Toffanin le consiglio anche un cambio look e un taglio netto a quei capelli molto Romina Power old style. Per il momento è “KO”

Carlo Conti: il toscanaccio più abbronzato della televisione italiana porta a casa un altro anno Top e anche il 2017 non si preannuncia niente male visto che sarà nuovamente il presentatore del Festival di Sanremo. Insomma, da quando è diventato papà per Carlo Conti si è accesa la buona stella. È proprio il caso di dire che quando si “mette la testa a posto” le cose vanno meglio. Carlo decisamente “OK”

Lorella Cuccarini: la sua Nemica Amatissima con Heather Parisi è stata decisamente un’occasione persa. Una Buon tv riuscita male dove la Cuccarini, a differenza della Parisi, ha voluto dimostrare a tutti i costi di saper ancora ballare e cantare. Lorella, la tua bravura la conosciamo tutti ma avremmo preferito vedere altro. Meno spaccate e più ricordo. Meno balletti e più sincerità. Puoi fare meglio. Per ora un “KO”

A tutti loro dedico la mia ricetta di questa settimana: “Bontà al limone” con quel giusto pizzico di acidità che mi contraddistingue.

Bonta al limone fnm

Scegliete una pasta lunga, un limone intero, un filo di olio extra vergine di oliva, parmigiano grattugiato. Mentre la pasta è in cottura in una padella salta pasta prepariamo il condimento. Aggiungete un filo di olio e il succo di un limone spremuto. Fate cuocere pochissimo. Aggiungete pochissima acqua di cottura e saltate la pasta. Aggiungete il parmigiano grattugiato e la scorsa di un limone grattugiata.

Colgo l’occasione per augurare a tutti voi Buone Feste. #cometicucinoilvip torna a Gennaio. Mi raccomando “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!

Moreno Amantini

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine