Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (134)

Di Moreno Amantini

Anno nuovo, vita nuova. L’attrice romana riparte dall’amore.

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati!

Prima di tutto permettetemi di farvi i miei più sinceri auguri! Che questo 2017 possa portarvi tutti i successi che meritate! L’anno nuovo si è aperto all’insegna dell’amore, almeno per la bella Claudia Gerini. L’attrice romana, dopo la fine della relazione, durata ben undici anni, con Federico Zampaglione, da cui ha avuto anche una figlia, pare sia riuscita a ripartire da zero in compagnia di un baldo giovanotto. Ben più giovane di diciassette anni, fisico prestante, modello e attore ma noto ai più per la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi. Ad aver conquistato il cuore dell’ex “lolita” di Non è la Rai pare sia stato Andrea Preti.

Copertina di Chi

I due si sarebbero conosciuti qualche mese fa durante alcuni incontri per la lavorazione di un nuovo progetto. Le cose con il regista e cantante, frontman dei Tiromancino, già non andavano da tempo ma nessuno dei due aveva deciso di rendere pubblica la fine della loro relazione. Mentre di Zampaglione erano già uscite alcune foto in compagnia di una giovane ragazza, di Claudia Gerini non si sapeva nulla: tutta casa, figlia e lavoro.

Alcuni rumors parlavamo di rottura, di prendi e lascia ma niente era certo, fin quando “Chi”, il settimanale di Alfonso Signorini ha pubblicato le foto del bacio tra Claudia e Andrea. Prima dell’uscita del giornale, a dare la notizia è stato il giornalista del settimanale, Gabriele Parpiglia, postando la copertina di “Chi” su Instagram.

Un fulmine a ciel sereno per molti follower di Zampaglione che non hanno risparmiato commenti negativi soprattutto nei confronti di Andrea Preti. La coppia Gerini – Zampaglione era molto amata e, per molti, non è stato facile accettare la realtà. Per quanto mi riguarda credo che se le cose tra i due non andavano hanno fatto benissimo a mettere un punto. Del resto il loro legame non si scioglierà mai, visto che hanno una figlia, ma va anche detto che restare uniti solo per i figli è l’errore più grande che si possa commettere. Sia per sé stessi che per i figli. Va anche detto che Andrea Preti, durante la sua partecipazione all’isola, non aveva di certo brillato per simpatia. Tutt’altro. Era risultato, a causa di alcuni suoi comportamenti, molto antipatico. La domanda che mi pongo a questo punto è: “cosa avrà fatto innamorare Claudia di Andrea?”.

claudia-gerini

In molti parlano di una semplice passione, di un fuoco di paglia. Altri, forse i più maligni o acuti, avrebbero addirittura insinuato che per il giovane Andrea legarsi alla Gerini sarebbe un bel trampolino di lancio visto che, dopo l’isola, pare essere tornato nel dimenticatoio. Spero sinceramente per Claudia che questo non sia vero e che il bell’Andrea stia giocando a carte scoperte. Quanto al fuoco di paglia non credo perché la Gerini, oltre ad essere una donna in gamba, è anche una mamma e credo non si sarebbe mai esposta se non guidata da sentimenti veri. Solo il tempo potrà parlare e, per il momento auguro ai due, ma soprattutto a Claudia tanta serenità e tanto amore. Per suggellare questo mio augurio, e questa neo coppia, dedico alla Gerini il mio “Tronchetto al cioccolato bianco”, così se le cose non dovessero andare come sperato, avrà modo di consolarsi con questa prelibatezza.

Tronchetto al cioccolato bianco FNM

Un po’ calorica sì ma decisamente gustosa! Prima di tutto gli ingredienti: 150 gr di zucchero, 150 gr di farina, 4 uova intere, una bustina di vanillina, crema alla nocciola spalmabile, 2 tavolette di cioccolato bianco, 1 tavoletta di cioccolato al latte, latte fresco q.b., cacao in polvere amaro e zucchero a velo. In un mixer mescolate la farina, lo zucchero, le uova e la vanillina fino ad ottenere una crema densa. Rivestite una teglia da forno rettangolare con carta forno e rovesciate il composto. Stendere a mo’ di rettangolo e infornare a forno pre riscaldato e ventilato a 180° per una decina di minuti. Meglio se disponete la teglia nella parte più alta del forno. Prendete un canovaccio e inumiditelo. Stendetelo su una base e una volta cotto, rovesciate i rettangolo sul canovaccio. Bagnate la parte superiore con del latte e spalmate la crema alla nocciola. Arrotolate formando una girella aiutandovi con il canovaccio umido che andrà a ricoprirla. Lasciate in frigo per un paio d’ore. In un pentolino sciogliere il cioccolato bianco con l’aggiunta di una tazzina da caffè di latte fresco. Mentre si scioglie a fuoco lento mescolate bene con un mestolo di legno fino ad ottenere una crema densa. Prendete il rotolo e liberarlo dal canovaccio. Disponetelo su un vassoio e fate colare sopra il cioccolato bianco. Riponete in frigo per altre due ore. Quando il cioccolato bianco si sarà indurito decorate con zucchero a velo, cacao in polvere e con la grattugia classica aggiungete dei riccioli di cioccolato al latte. Mantenere in frigorifero fino al momento di servirlo. Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!

Moreno Amantini

One Comment

You must be logged in to post a comment.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine