Isi&Friends

Di Alessandra Rosci

Isi&Friends: il primo pet atelier d’Italia

In un giardino privato di Via Legnano 20 ha aperto Isi&Friends, il primo pet atelier italiano su iniziativa di Emanuela Mussa, l’imprenditrice torinese amante degli animali, la quale ha dedicato il negozio alla sua adorata cagnolina Isi.

Ho vissuto quindici anni con un riflesso nero perennemente compreso nel mio campo visivo, e mai come in questo caso il nero è stato simbolo di allegria e tenerezza”. (Emanuela Mussa)

Affacciato su un giardino privato in Via Legnano 20 a Torino si trova Isi&Friends, il primo pet atelier d’Italia, un laboratorio-show room interamente dedicato alla produzione artigianale di accessori per cani.

L’insegna in bianco e nero di Isi&Friends debutta su iniziativa di Emanuela Mussa, l’imprenditrice torinese amante degli animali che per prima ha varato, in Italia, una linea  pet-bespoke d’alta gamma. Un successo di mercato che grazie alle vendite online e alla distribuzione in house ha imposto il marchio Isi&Friends in tutto il mondo, rendendo necessaria l’apertura al pubblico del laboratorio di Via Legnano.

L’amore per il bello, la capacità di innovazione, l’attenzione per il dettaglio, l’esperienza nella scelta dei materiali Made in Italy sono gli elementi clou del nostro prodotto che si distingue per qualità ed eleganza”, ha dichiarato Emanuela Mussa che ha dedicato l’opening a Isi, l’amata Labrador nera dal pelo lucente, per quindici anni inseparabile compagna di vita.

pic1

Guinzagli, collarini, impermeabili e cappottini sartoriali, insomma, di tutto e di più per i nostri amici a quattro zampe. Il processo produttivo dei prodotti Isi&Friends, infatti, è completamente artigianale, tutto Made in Italy, attento alla sicurezza e alla salute del cane. Le minuterie metalliche sono in ottone, galvanica nickel free (antiallergiche), disponibile in tre colori: oro, argento antico e palladio (il palladio è un metallo raro, di aspetto bianco argento del gruppo del platino). Le cuciture sono super testate e rafforzate, e il pellame è di altissima qualità, per dare ad ogni cane il massimo comfort, sicurezza e benessere. Gli embellishments dei collari sono pezzi unici creati in esclusiva per Isi&friends solamente da artigiani orafi italiani professionisti. “E pensare che l’idea è nata una sera a cena con amici mentre, come al solito, parlavo di lei”, ha confessato Emanuela Mussa riferendosi naturalmente alla sua adorata cagnolina.

Le creazioni Isi&Friends, consentono, inoltre, di personalizzare collari, guinzagli e accessori per gli amici a quattro zampe. Al momento dell’ordine si può richiedere anche di personalizzare il nome del cane, le dimensioni, la tipologia di ricamo, aggiungendo, peraltro, frasi e messaggi personali. A seconda delle specifiche richieste, prezzo e tempi di consegna possono variare in base ai tempi naturali che caratterizzano la produzione artigianale. In questo modo i clienti sono consapevoli di avere prodotti unici ed esclusivi per i loro amati compagni di vita.

Ci sono attimi nella vita di tutte le creature attimi in cui gli sguardi si incontrano e sanno dirsi tutto: l’amore reciproco, la riconoscenza, la fiducia”. (Emanuela Mussa)

Visto su FNM Magazine.

Alessandra Rosci

No Comments

You must be logged in to post a comment.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine