De Filippi e Conti

Di Claudia Brizzi

Maria De Filippi sul palco dell’Ariston

La nota conduttrice condurrà il Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti.

Nonostante i vani tentativi di smentire la notizia e dopo settimane di rumors, la partecipazione di Maria De Filippi a Sanremo sembra ormai ufficiale. La nota conduttrice televisiva condurrà il Festival al fianco di Carlo Conti dal 7 all’11 febbraio. A rivelare la notizia, in anticipo rispetto alle dichiarazioni ufficiali della conferenza stampa, è stato il settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini, con una conversazione avvenuta tra la De Filippi e Conti forse mai realmente avvenuta.

Poco dopo l’annuncio dello scoop, la stessa diretta interessata ha subito negato la conversazione descritta dal settimanale, dichiarando: ”Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta né tantomeno mai dichiarata al giornalista di ‘Chi’, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali”. “Complimentandomi con Signorini – conclude De Filippi – gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo”.

Tempestiva anche la precisazione da parte della Rai: “La Rai ha verificato che tutti i retroscena sul Festival di Sanremo riportati dal settimanale ‘Chi’ e anticipati da alcune agenzie di stampa sono frutto di fantasia”. “L’azienda ha constatato che le conversazioni in oggetto non sono mai avvenute, così come già dichiarato dalla stessa Maria De Filippi in una nota di smentita. Tutte le comunicazioni ufficiali sulla prossima edizione saranno rilasciate nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione che si terrà al Teatro del Casinò con i protagonisti del Festival”.

Secondo il settimanale, le trattative tra la presentatrice e la Rai erano in atto da quasi un anno e, attraverso una serie di telefonate, viene ricostruita la decisione definitiva di condurre il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti.

La pungente replica di Signorini non si è fatta attendere. Il direttore di “Chi” si dice “divertito” dalle reazioni avute nei confronti delle indiscrezioni pubblicate. “Sanremo è Sanremo e io ho fatto il mio lavoro: domani ‘Chi’ sarà in edicola con la notizia del giorno, mentre Maria De Filippi, che sta andando a Bordighera, annuncerà la sua conduzione con Carlo Conti” – ha dichiarato Alfonso Signorini, aggiungendo – “non abbiamo mai parlato di un’intervista alla conduttrice: ho usato in copertina la formula ‘Accetto l’invito’ che e’ quella usata da vent’anni da Maria a C’è posta per te. E’ uno scandalo? Sono ben contento di averlo scatenato”. “So bene come funzionano i giochi: prima della conferenza stampa la Rai chiede il massimo riserbo sull’evento. E’ per questo che, pur parlando quotidianamente con Maria, non ho neanche provato a chiederle conferma. Una cosa è certa però: la mia ricostruzione è di prima mano, perché con le persone ci parlo. Se poi Conti, Leone, la Rai si indignano per il tempismo con cui ho bruciato la conferenza di domani, ricordo loro che sono il direttore di un giornale e sono pagato per fare il mio lavoro e per vendere il mio prodotto. Se non l’avessi fatto, non sarei stato un buon direttore”. “Insomma – conclude il direttore – ringrazio la De Filippi che mi ha definito ‘un grande direttore di giornale’ e me la rido. Ancora una volta ‘Chi’ è sul pezzo”.

Tra scoop, notizie smentite e partecipazioni confermate, quali sorprese ci riserverà la nuova coppia De Filippi – Conti?

Claudia Brizzi

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine