Lomography, per un San Valentino da immortalare

foto

Di Alessandra Rosci

Lomography, per un San Valentino da immortalare

Per questo 14 febbraio, fai una sorpresa alla tua persona amata con la selezione di regali per San Valentino di Lomography. Tra fotocamere istantanee, obiettivi artistici e rullini, hai l’imbarazzo della scelta.

Il giorno di San Valentino si sta avvicinando e per fare battere il cuore della vostra persona amata un regalo Lomography è il pensiero perfetto per celebrare ed immortalare  un giorno così speciale.

La Lomographic Society International è un’organizzazione globalmente attiva dedicata alla fotografia sperimentale e creativa. Lomography promuove uno stile fotografico libero e personale, più vicino alla vita stessa. Attraverso un’offerta sempre più ricca e innovativa di fotocamere analogiche, istantanee, obiettivi artistici, pellicole ed accessori fotografici, Lomography promuove la fotografia come approccio creativo per comunicare e interpretare il mondo. I Lomography Gallery e gli Embassy Stores sparsi per il mondo offrono la completa gamma di prodotti Lomography ed ospitano mostre, workshop e incontri in pieno stile lomografico. Lomography.it, peraltro, è una vivace comunità online di persone creative interessate alla fotografia sperimentale e a spingersi oltre i limiti convenzionali. Lo scopo di Lomography, così, è quello di documentare le meraviglie del mondo in una collezione infinita di immagini: un ritratto globale lomografico, costruito attraverso gli occhi di diversi individui e culture.

Quale regalo più bello se non un modo per immortalare la vostra storia d’amore per sempre?

La Lomo’Instant Murano è la nuovissima edizione della Lomo’instant, la fotocamera istantanea più creativa. Questo modello rende omaggio ai romantici canali della laguna di Venezia ed è la macchina fotografica istantanea perfetta per immortalare tutti i fantastici momenti della vostra storia d’Amore.

La Lomo’instant Automat e la Lomo’Instant Wide sono caratterizzate da un otturatore completamente automatico, così da poter scattare foto perfettamente esposte anche durante le vostre cene a lume di candela. Dona un tocco di classe alla vostra cena romantica scegliendo tra i diversi modelli disponibili, a seconda che tu preferisca uno stile classico, minimalista o più appariscente.

Per tutti coloro che hanno una vena artistica e vogliono creare dei capolavori, gli obiettivi Daguerreotype Achromat e Petzval 58 Bokeh Control permettono di realizzare ritratti da sogno, caratterizzati rispettivamente da un’atmosfera eterea e delicata e da un affascinante bokeh a vortice.

Se sei un indiscutibile amante della fotografia analogica, inoltre, il pensiero perfetto sarebbe proprio uno dei modelli di Diana, remake della fotocamera medio formato cult degli anni ’60. Vestiti da superstar e parti in viaggio per la città alla ricerca dello scatto perfetto, con incredibili effetti divertenti e sognanti.

Chiunque, quindi, può essere lomografo. Tutto quello che conta è la passione per la fotografia e un forte desiderio per spingersi ai limiti dell’immaginazione con questo meraviglioso mezzo espressivo. I lomografi sono individui curiosi, che amano scoprire cose nuove ogni giorno, con una tendenza naturale a camminare sui tetti a piedi nudi, a scattare da mattina e sera ed aspettare l’alba. Per i lomografi, l’universo non è un’entità da studiare, ma un labirinto da esplorare e nel quale perdersi. Ogni giorno è una possibilità per scoprire nuovi sentieri, e trovare il punto giusto dal quale scattare una foto fantastica.

La voglia di viaggiare, creare, sperimentare, commettere degli sbagli e condividere tutte queste esperienze è ciò che mantiene i lomografi attivi su questo piccolo pianeta che chiamiamo casa, e soprattutto in questo giorno così speciale come San Valentino da immortalare, vivere e condividere con la persona amata.

Tags: , , , ,