Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (131)

Di Moreno Amantini

Scherzetto “carnascialesco” per Paola Barale

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati!

Continuano le disavventure dei naufraghi de L’Isola dei Famosi e tra un’eliminazione e l’altra, un Raz Degan in solitaria, un Moreno decisamente pettegolo, una De Grenet stratega e gli altri concorrenti che non sono né carne né pesce, non si sa dove si va a finire. Ma soprattutto gli ascolti non sembrano brillare. Si è parlato, fin dall’inizio del programma, di un cast decisamente poco allettante e forse è vero. L’esordio non è stato dei più fortunati, tempesta inclusa, e la concorrenza Rai non ha aiutato lo share.

Paola Barale Raz Degan

Dal lunedì si è passati al martedì, evitando così di scontrarsi con la super fiction di Raiuno ma le cose non sembrano essere migliorate. In questa edizione anche Vladimir Luxuria, opinionista fissa in studio, sembra aver perso la sua verve brillante e i suoi interventi non sono incisivi e divertenti come al solito. Sarà per via del look alla D’Eusanio? Ca va sans dire…

Comunque la produzione non molla e si cerca di puntare a strategie interessanti per portare acqua al proprio mulino. Tra tutti i concorrenti quello che sta suscitando maggiore attenzione è Raz Degan che, seppur insieme al resto del gruppo, almeno logisticamente parlando, ha deciso di vivere un’isola in solitaria proprio per cattivi rapporti con gli altri naufraghi. Dorme in una sua capanna, si cucina da solo, pesca il pesce per fatti suoi e l’unica cosa che condivide con il resto del gruppo sono i turni al fuoco. Questo comportamento che inizialmente poteva sembrare alienante, e che io stesso ho molto criticato, si sta invece rivelando vincente anche perché la solitudine lo rende libero da intrighi e strategie di pettegolezzo a cui invece gli altri naufraghi sono dediti. Proprio a Raz Degan nella scorsa puntata è stata fatta una bella sorpresa e, a tifare per lui in studio, c’era la sua ex Paola Barale.

Paola_Barale

Non solo la dialogata tra i due ha catturato l’attenzione del pubblico confermando un picco di ascolti ma ha suscitato quella tenerezza che può esserci solo tra due ex innamorati. Insomma, sembrava di assistere ad una puntata di Stranamore! Un amore il loro durato ben tredici anni e, nonostante la rottura, ancora in ottimi rapporti. La Marcuzzi che ha capito al volo l’interesse del pubblico in studio, analizzando la noia isolana e studiando un’ipotetica strategia di marketing ai fini degli ascolti, ha preso la palla al balzo e, a microfoni spenti con i naufraghi, ha proposto alla Barale di fare una sorpresa a Degan e volare in Honduras. Paola, evidentemente imbarazzata, ha preso tempo e dichiarato di volerci pensare su. Teatrino preparato dagli autori o scherzetto basso alla Barale? Staremo a vedere cosa accadrà martedì sera e nel frattempo, visto che forse di scherzetto machiavellico trattasi, e visto che carnevale è finito da poco, dedico a Paola un dolce tipicamente carnascialesco: “Le Chiacchiere”.

Chiacchiere di Carnevale

Anche conosciute come Frappe o Bugie. Per una trentina di pezzi procuratevi: due uova intere, una scorsa di un limone grattugiata, un cucchiaio di zucchero, 250 gr di farina, 40 gr di burro, olio di semi di arachide per friggere e zucchero a velo. Amalgamate insieme tutti gli ingredienti e lavoratori fino ad ottenere un composto omogeneo. Con un mattarello stendete la pasta molto sottile e con un coltello o con una rotella tagliate a listarelle formando dei rettangoli della lunghezza che preferite. Friggetele in olio ben caldo e spolverate con zucchero a velo.
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!

Moreno Amantini

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine