Involtini di Melanzane Impanati per Flavio Insinna

Il fuori onda che dopo “Striscia la Notizia” diventa virale.

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Quante volte guardando la televisione ci si affeziona ad un personaggio piuttosto che a un altro? Quante volte la familiarità del video ci porta a chiamare per nome di battesimo i beneamato amici Vip come se fossero realmente nostri conoscenti o amici di infanzia? Quante volte abbiamo detto: “deve essere proprio una brava persona. Così educato!” Ecco, a volte l’apparenza inganna. Anche il più simpatico, scanzonato e burlone dei conduttori televisivi si può rivelare una linguetta “biforcuta” che in cinque minuti è capace di rovesciare anche la più semplice idea benevola creata sul proprio conto.

È quanto accaduto a Flavio Insinna, l’attore romano da anni volto e conduttore di “Affari Tuoi”, game show targato Rai uno più comunemente conosciuto come “I Pacchi”. Ebbene, l’attore romano è stato beccato dal tg satirico “Striscia la Notizia” in un fuori onda a dir poco esilarante che racchiudeva tutto il suo essere schiettamente diretto. Fin troppo, direi. Per farla breve il conduttore parlando animatamente con gli autori del programma si lamentava del fatto che alcuni concorrenti scelti per la puntata della prima serata, fossero poco televisivi. Secondo Insinna, in una puntata con musica, premi e Vip, i concorrenti erano degli emeriti “sfigati”.

In particolare l’ira funesta del focoso Insinna era tutta per una concorrente da lui definita “nana” e incapace di parlare senza coprirsi la bocca con le proprie mani. Insomma, complimenti e critiche al vetriolo che dal “pacioccone” Flavio nessuno si sarebbe aspettato. Ancor più esilarante il montaggio di “Striscia la Notizia” che metteva due Insinna a confronto: un Flavio ospite di Bianca Berlinguer a #CartaBianca in cui parla della mancanza di solidarietà e della voglia di essere al fianco degli oppressi, e un Insinna furioso che si scaglia contro una povera malcapitata concorrente. Della serie: predica bene ma razzola male! Ca va sans dire… In poche ore il fuori onda è diventato virale e sul web e sui social network le critiche nei confronti di Flavio Insinna si sono sprecate. Che dire? Speriamo arrivino presto le scuse del conduttore. Mi sembrano doverose. Magari a stomaco pieno si ragiona meglio? Allora dedico a Flavio Insinna la mia ricetta: “Involtini di Melanzane Impanati”.

Ecco gli ingredienti: una melanzana nera di medie dimensioni, besciamella, 60 g di prosciutto cotto, 3 cucchiai di grana grattugiato, uova q.b., pangrattato q.b., olio extravergine di oliva, sale, pepe e noce moscata! Prima di tutto bisogna tagliare la melanzana a fette e grigliarle. Unire alla besciamella il prosciutto cotto ridotto a dadini (o lasciato a fette). Salate e pepate. Impanare ogni fetta di melanzana con uovo e pangrattato. All’interno di ogni involtino inserire una quantità discreta di besciamella, prosciutto cotto e arrotolare. Riempite una pirofila da forno con i vostri involtini. Spolverate di parmigiano grattugiato, un filo di olio a copertura e infornate a 180 gradi, forno ventilato per circa 35 minuti. Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!

Tags: , , , , , ,