• Home
  • Show
  • Fregene omaggia il Messico festeggiando Dìa de los Muertos

Fregene omaggia il Messico festeggiando Dìa de los Muertos

Il Singita Miracle Beach presenta una serata ispirata alla tradizionale festività messicana

Un’apertura alla vita, di cui si celebra la potenza, è questo l’intento del Dìa de los Muertos, una tra le più salde e tradizionali festività messicane. In onore di questa ricorrenza, il Singita Miracle Beach di Fregene, in via Silvi Marina, propone una serata a tema “Flowers and Skulls”, ossia fiori e teschi. L’appuntamento con i colori, i suoni e i profumi del Messico è per giovedì 13 luglio dalle ore 19 a mezzanotte.

Il Villaggio dei Pescatori si anima con la musica del Dj Set di Kristine Von Trois & Rico dj. Presente anche l’allestimento di uno spazio dedicato alla pittrice messicana Frida Kahlo, e un Mezcal and Tequila Bar, per assaporare il gusto dei cocktail di quella lontana terra. E ancora, l’esibizione live del Singita Nouveau Cirque, una Photo Booth e angoli di Face Painting, Make Up e un mini Hairdress Saloon, per immergersi completamente nell’atmosfera del Dìa de los Muertos.

La festa ha origini azteche ed è una commemorazione per il ritorno dei defunti sulla terra. I colori con cui viene celebrata sono in linea con il pensiero messicano, radicato sin dall’antichità, in base al quale la morte è soltanto un passaggio pieno di gioia. Proprio per questo, il divertimento e l’allegria sono i protagonisti dei riti del festeggiamento: bambini, ragazzi e adulti popolano le strade mascherati e truccati da scheletri coloratissimi che ballano con ironia.

Tags: , , , , , ,