• Home
  • Show
  • Il Trono di Spade torna con la settima stagione

Il Trono di Spade torna con la settima stagione

A partire dal 16 luglio 2017 andrà in onda la settima stagione della serie tv fantasy.

Dopo un anno di distanza dalla chiusura dell’ultima stagione, la serie tv più attesa torna con la settima e forse penultima stagione che comprenderà solo sette episodi invece dei soliti dieci.

A partire dal 16 luglio andrà in onda su SkyIl Trono di Spade” (Game of Thrones) la serie televisiva statunitense di genere fantasy, creata da David Benioff e D.B. Weiss. In breve tempo ha riscosso molto successo anche in Italia, diventando la più riconosciuta dall’Academy of Television Arts & Sciences e portando a casa ben 38 premi Emmy.

Nel 1996 lo scrittore americano George R.R. Martin comincia a scrivere il ciclo di romanzi “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” e il primo volume si intitolava proprio “A Game of Thrones” . nel giro di poco tempo riscorre talmente tanto successo da diventare una serie tv.

La serie di genere fantasy racconta le avventure di numerosi personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il Trono di Spade dei Sette Regni è il posto che occupa il re del Continente Occidentale all’interno del castello situato nella città capitale Approdo del Re.

Gli intrighi politici, economici e religiosi, insieme alla lotta per la conquista del trono da parte delle più potenti e nobili famiglie del continente, porteranno allo scatenarsi di una nuova guerra, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno che risveglia creature leggendarie oscure e magiche, ormai dimenticate.

Tags: , , , , , , , ,