Giffoni Film Festival 2017

Al via la 47ma edizione della rassegna cinematografica dedicata ai giovani

Attesa anche quest’anno la rassegna del Giffoni Film Festival per un pubblico giovanissimo, prevista dal 14 al 22 luglio. Una 47ma edizione con anteprime, eventi speciali e ospiti di rilievo, e avente come slogan “Into the Magic“. I 4600 giurati saranno chiamati a dare un loro parere sulle 175 opere selezionate per la kermesse, di cui 101 in concorso, tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, divise in sei sezioni diverse a seconda dell’età dei ragazzi e che riguardano la guerra, l’ansia dei primi amori o la determinazione nella realizzazione di un sogno.

La Cittadella del Cinema di Giffoni si animerà di diverse presenze e volti noti, tra cui il premio Oscar Julianne Moore, a cui verrà consegnato il Premio Truffaut, ovvero il riconoscimento più prestigioso della manifestazione. E ancora, Mika, Amy Adams, Carolina Crescentini, Ambra Angiolini, Marco Giallini, Claudio Amendola, Jasmine Trinca, Edoardo De Angelis, le sorelle Marianna e Angela Fontana, Gabriele Muccino, Giorgio Colangeli, Margherita Buy, Cristiana Capotondi e Gabriele Salvatores. Per gli amanti delle serie tv, grande trepidazione per l’arrivo al festival di Kit Harington di “Game of Thrones” e Bryan Cranston di “Breaking Bad“.

Non mancheranno le proiezioni speciali, come “Cars 3” il 14 luglio, “Diario di una schiappa – Portatemi a casa!” il 16, l’imperdibile premiere di “Cattivissimo me” il 17, “Prima di domani” invece si terrà il 18.

Tags: , , , ,