• Home
  • Show
  • Dominic Miller in concerto a Palermo

Dominic Miller in concerto a Palermo

Il chitarrista e compositore di origini argentine si esibirà il 5 agosto nella Chiesa dello Spasimo

La Chiesa del complesso monumentale dello Spasimo di Palermo, in Piazza Carlo Maria Ventimiglia 13, si prepara ad ospitare il concerto di Dominic Miller. L’evento, previsto sabato 5 agosto alle ore 21.35, vedrà il Maestro esibirsi con la sua band per presentare il suo ultimo album Silent Light uscito ad aprile. Il disco segna l’esordio di Miller come solista con accompagnamento di percussioni. Diversi sono i richiami alla musica internazionale nei vari brani, dalle melodie latine a quelle parigine, passando per i suoni celtici.

Un’apertura al mondo che si può riscontrare nel fatto che il chitarrista e compositore nato in Argentina ha vissuto in diversi Paesi. Di padre americano e madre irlandese, è cresciuto negli Stati Uniti, poi ha studiato in Inghilterra, e dopo aver toccato vari luoghi, ora vive in Francia. Co-autore tra gli altri del brano di successo mondiale “Shape of My Heart” cantato da Sting, con cui era noto esibirsi alla chitarra, Miller ha avuto lunghe collaborazioni con diversi artisti internazionali, quali Paul Simon, The Chieftains e Plácido Domingo.

Il concerto è promosso da Cast in collaborazione con Guitar Point, ed è inserito nel cartellone estivo della Fondazione The Brass Group di Palermo, con il coordinamento generale di Fabio Lannino. I biglietti sono disponibili online e nei punti vendita abituali al prezzo di 18 euro oltre i diritti di prevendita. Durante il concerto, Dominic Miller alla chitarra è accompagnato da Miles Bould alle percussioni/batteria e Nicolas Fiszman al basso.

Tags: , , , , , , ,