• Home
  • Show
  • Lino Guanciale in scena con lo spettacolo “Itaca”

Lino Guanciale in scena con lo spettacolo “Itaca”

L’attore Lino Guanciale sarà in scena al Teatro D’Annunzio di Pescara.

Al Teatro D’Annunzio di Pescara andrà in scena lo spettacolo “Itaca” con il giovane e talentuoso attore Lino Guanciale.

Il 20 agosto 2017 è l’unica data estiva della rappresentazione realizzata dalla Stefano Francioni Produzioni con le musiche originali e la direzione del regista e compositore Davide Cavuti.

Dalla tv al teatro il passo è breve. Lino Guanciale, uno degli attori più amati dal pubblico televisivo grazie ai numerosi ruoli interpretati in diverse serie di successo targate Rai, sarà il protagonista dello spettacolo che propone un viaggio denso di emozioni e sogni, che parte da Itaca e attraversa le storie e i luoghi di tanti personaggi del teatro e del cinema.

“Un viaggio che parte da Itaca e dalla figura di Ulisse, che è l’eroe di Omero ma anche di Dante, Pascoli, D’Annunzio, Joyce e di altri ancora. Nel testo scorrono le storie di vari personaggi in una sorta di fusione e scambio di emozioni, immagini, pensieri. I luoghi del racconto non sono mai astratti, con un denominatore comune che è il mare, padrone di ogni avventura e sventura” ha commentato il regista.

La prima collaborazione tra Lino Guanciale e Davide Cavuti risale al 2009 in occasione dello spettacolo “I Fatti di Fontamara” a teatro, entrambi scelti dal noto Michele Placido.

Tags: , , , , , , ,