• Home
  • Moda
  • Mostra del Cinema di Venezia: i look

Mostra del Cinema di Venezia: i look

74 anni di cinema internazionale per le strade della romantica Venezia. Su FNM il red carpet della prima serata con i suoi outfit più discussi.

Si da il via a dieci giorni di cinema, star, parties esclusivi, flash dei paparazzi, conferenze stampa, abiti di alta moda, flop e top nello scenario dell’incantevole Venezia.

Sul red carpet non solo i protagonisti del grande schermo, ma anche top model come Isabeli Fontana, Eva Riccobono e Bianca Balti. Quest’ultima ha fatto parlare il mondo fashion presentatosi con un abito total white firmato OVS e dimostrando che anche il cheap può diventare piuttosto chic, soprattutto se abbinato a gioielli Chopard e sandali Renè Caovilla.

Anche l’attrice francese Anna Mouglalis indossa il bianco per risplendere sul tappeto rosso, ma la sua è una scelta ben lontana dal fast fashion: l’abito adornato da perline e con strascico di piume è firmato Chanel Haute Couture. Rosso su rosso per l’attrice italiana Greta Scarano che indossa una mise piuttosto castigata di Alberta Ferretti con sandali Giuseppe Zanotti Design.

La Ferretti veste anche la top model Isabeli Fontana, in un vistoso maxi dress a righe al quale sono stati abbinati orecchini pendenti Chopard, forse non azzeccatissimi; binomio di marchi che si ripresenta anche per Izabel Goulart, con il suo abito da cielo stellato. Entrambi gli abiti sono impreziositi da una lucente cascata di cristalli Swarovski.

Prada o nada per Jasmine Trinca, anche lei poco stravagante e forse un po’ old style. Dovessimo accostare le star italiane al jet set hollywoodiano troveremmo lampante che oltre oceano si osa di più in fatto di moda. Già spostandoci sul Regno Unito, con l’outfit di Rebecca Hall, notiamo una sferzata di colore firmata Giorgio Armani Privè.

I riflettori puntano però sui coniugi Damon: lei, Luciana, ex barista che si trovava nel posto giusto al momento giusto, ovvero a Miami, quando il colpo di fulmine è scoccato con la star del grande schermo. Da quel momento Matt e Luciana sono diventati una delle coppie più stabili di Hollywood, a smentire il luogo comune “star sposa star”. Vestono entrambi Versace: classici ed intramontabili.

Ancora look all’insegna del bianco, stavolta con l’italiana Daniela Virgilio che trasuda aria ellenistica con il suo long dress monospalla firmato Antonio Grimaldi. Abbiamo visto il suo volto su tante serie TV per i più giovani e non: parliamo dell’attrice cinese Hong Chau che porta i ricami nero su nero di Elie Saab. Dal piccolo schermo italiano, invece, ecco sfilare l’attrice Francesca Cavallin in un abito classico Max Mara sui toni del rosa ghiaccio al quale abbina una pochette laminata Salvatore Ferragamo.

La top model Eva Riccobono lascia tutti a bocca aperta con un sensualissimo abito scollato sulla schiena e ricoperto di strass firmato Tommy Hilfiger accostato a sandali con tacco stiletto Renè Caovilla.

L’americana Kristen Wiig incanta con i preziosi intarsi del suo maxi dress effetto nude dalla profonda scollatura a V Zuhair Murad; gli orecchini Buccellati appaiono forse troppo grossolani…o no?

Ma è solo la prima sera, meglio non lasciarsi andare con le critiche. Cosa vedremo nei prossimi giorni? Tornate a scoprirlo su FNM!

Anna Mouglalis in Chanel Haute Couture

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,