X Factor 11: la prima puntata

Le prime audizioni del talent show sono state seguite da milioni di spettatori.

Giovedì 14 settembre 2017 su Sky Uno è andata in onda la prima puntata di X Factor 11. Le prime audizioni guidate dalla nuova giuria composta da Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante, sono state seguite da milioni di spettatori. 

Nel corso della serata, Alessandro Cattelan accoglie tutti i concorrenti pronti a salire sul palco. Il primo ad esibirsi è il giovane Einar che con la sua interpretazione della canzone “All of me” di John Legend ottiene una standing ovation e l’approvazione dei quattro giudici. Anche il gruppo Maneskin conquista la giuria con il loro inedito “Chosen”. 

Un altro inedito presentato sul palco è quello del gruppo “The Noizers”, criticato da Mara Maionchi per la scelta del nome in inglese ma nonostante la polemica, riescono a conquistare i giudici. 

Il giovane rapper Andrea, il duo palermitano The Heron Temple, il nigeriano Samuel Storm e la timida Rita sono i concorrenti che si aggiudicano il consenso di tutti, compreso il pubblico.

Al contrario, molti altri concorrenti non sono riusciti a passare le prime audizioni, tra questi abbiamo visto Davide con la sua “Fratelli d’Italia”, Andrea con “Light my fire” tradotta in italiano e Angelo che lascia il palco tra i fischi di tutti i presenti. 

Dopo 10 anni dalla sua partecipazione al talent show, torna sul palco Giusy Ferreri che intona il suo primo successo a cappella e si accomoda per ascoltare un paio di esibizioni. 

Tags: , , , , , , , , ,