FNM Book – “Aspettami fino all’ultima pagina” di Sofìa Rhei

Finalmente in Italia, dal 24 Agosto, il nuovo libro di Sofìa Rhei.

Dopo aver scalato la classifica editoriale in Spagna, è uscito in Italia il 24 agosto” Aspettami fino all’ultima pagina della scrittrice spagnola Sofìa Rhei.

La quarantenne Silvia vive e lavora a Parigi ed ha una relazione complicata con Alain, il classico uomo sposato che da lungo tempo le racconta di essere in procinto di lasciare la moglie. Alain si nasconde dietro a tante belle parole, ma nei fatti non conclude mai nulla. Un giorno, finalmente, dopo molte promesse, sembra prendere posizione, ma l’attesa sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei le cose non vanno come previsto. Silvia, in una spirale di sofferenza e umiliazione, decide di chiudere la sua relazione con quell’uomo falso e bugiardo e di riprendere in mano la sua vita, poiché l’amante non lascerà mai sua moglie Giulia. Alain però non demorde, e Silvia non è abbastanza forte per rimanere indifferente alle sue avances.

Dopo un periodo di disperazione, Isabel, la sua migliore amica, le consiglia di andare dal signor Fingal O’Flahertie, un bizzarro terapeuta irlandese che cerca di aiutare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Mary Shelley, Italo Calvino, Gustave Flaubert e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita…

Editore: Newton Compton

Prezzo: 7,50 Euro

Tags: , ,