• Home
  • Beauty
  • Colore capelli autunno inverno 2017-18: il licis, la rivincita del rosa

Colore capelli autunno inverno 2017-18: il licis, la rivincita del rosa

Dove farlo a Roma e a chi sta bene.

Il rosa lo sappiamo, è il colore per eccellenza della femminilità. Dalle tonalità accese fino a quelle pastello, detiene il primato tra i colori da sfruttare questo autunno-inverno non sugli abiti, ma sulle nostre preziose chiome.

L’ispirazione per il licis arriva da un particolare frutto: il litchi, conosciuto anche come ciliegia della Cina. Questa particolare nuance del Pink sta conquistando tutte coloro che decidono che un rimando agli anni 80, ricordando Cindy Lauper, sia di gran moda. E lo è!

Il licis è una tonalità calda, avvolgente, che permette a ogni donna di qualsiasi etnia e carnagione di sbizzarrirsi con un colore iper femminile ma mai banale. La combinazione di questo pigmento si ottiene tramite una contaminazione del rosa con il giallo, perfetto cioè per chi è bionda e non vuole decolorare.

Scientificamente garantito è anche il fattore umore. Improvvisamente un pizzico di brio viene regalato alle giornate invernali che si avvicinano, offrendoci anche una sorprendente sensazione di “comfort”.

Ovviamente, essendo una patita di capelli (che curo con una precisione quasi patologica), sono andata per voi in uno dei migliori saloni di parrucchieri a Roma, a sentire il parere di un esperto in fattore hair: “Se si vuole una novità stravagante ma non troppo, che vada bene su ogni incarnato che avvolga e regali dei lineamenti dolci, il licis è il colore giusto. Da provare sicuramente anche solo qualche ciocca, soluzione perfetta soprattutto per le more.” Cristiano Russo, parrucchiere.

La nuova tendenza dell’autunno inverno 2017-18 non poteva passare inosservata neanche dalle Star di Hollywood.

Sono state conquistate dall’avvolgente licis donne come Hilary Duff, di base bionda, che addolcisce i suoi lineamenti con questo candito colore.

La bellissima Kylie Jenner, che lo indossa magnificamente nonostante i suoi colori scuri.

Salma Hayek, che conquista e sorprende tutti al Festival di Cannes con un delicato rosa tra i suoi capelli scuri che crea un contrasto particolare ma elegante.

 

DOVE FARLO?

Questi sono gli indirizzi che vi propongo nella Capitale: 

–  Franco&Cristiano Russo Parrucchieri, Roma, Via Frattina n. 99, Tel.  06 69380274

Franco& Cristiano Russo ParrucchieriRoma, Via F. Siacci n. 40, Tel.  06 8084011

Insomma, abbiamo capito che questo autunno inverno si concentra nel Girl Power,  facendo regnare con fantasia il colore simbolo femminile per eccellenza: IL ROSA.

 

Tags: , , , , , , ,