• Home
  • Show
  • Mazinga Z – Infinity: l’epico robot al cinema

Mazinga Z – Infinity: l’epico robot al cinema

Dal 31 ottobre le sale italiane si preparano ad accogliere il lungometraggio sul primo robot pilotato da un uomo.

In qualità di eroe senza tempo, Mazinga Z continua a far parlare di sé anche a distanza di 45 anni dalla sua creazione come manga e serie tv animata da parte di Gō Nagai. Nato nel 1972, vanta il primato di essere il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi. Per festeggiare quest’importante anniversario e per omaggiare il suo creatore, la Toei Animation realizza un lungometraggio diretto da Junji Shimizu e distribuito in Italia dalla Lucky Red, dal titolo “Mazinga Z – Infinity”.

La gigantesca e leggendaria creatura robotica si appresta ad approdare per la prima volta nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 31 ottobre e in quelle giapponesi a inizio 2018. La storia è ambientata dieci anni dopo la sconfitta del perfido Dottor Inferno alla conquista del mondo. Koji Kabuto passa da pilota del mega robot Mazinga Z a scienziato, seguendo le orme del nonno Juzo Kabuto. Esplorando il sottosuolo del Monte Fuji trova una misteriosa ed enorme struttura realizzata dal Dottor Inferno e chiamata Infinity. Dato il potere fortemente distruttivo di Infinity e il conseguente rischio di estinzione dell’umanità, Koji si trova di nuovo di fronte al dilemma tra restare spettatore degli eventi o rimettersi alla guida di Mazinga Z per battere le forze malvagie.

Grande novità legata all’uscita del film è la possibilità offerta a quattro celebri conoscitori degli anime e dei manga di diventare ambasciatori della pellicola, omaggiando Mazinga Z sui canali social. Si tratta di: Gabriele Mainetti (regista, attore, compositore, che ha esordito come autore con “Lo Chiamavano Jeeg Robot”); Roberto Recchioni (sceneggiatore, fumettista, curatore editoriale di Dylan Dog dal 2013, che firma su Best Movie la rubrica “A scena aperta”,); Dario Moccia (youtuber noto per la serie “I Love Nerd Cultura”, dedicata ai fumetti, ai manga e ai film d’animazione) e J-POP Manga (casa editrice milanese tra i leader del settore del fumetto giapponese). Inoltre, gli ambasciatori accompagneranno sul red carpet della Festa del Cinema di Roma il grande mangaka Gō Nagai, in occasione dell’anteprima mondiale del lungometraggio il prossimo 28 ottobre.

Tags: , , , , , , ,