• Home
  • Show
  • Look Therapy, il primo programma tv sulla consulenza aziendale beauty in Italia

Look Therapy, il primo programma tv sulla consulenza aziendale beauty in Italia

In onda sul canale Donna TV di Sky un nuovo format sul cambio immagine legato a motivi di lavoro.

Un vero e proprio esperimento televisivo è quello ideato da Ciro Florio, nome di rilievo nel settore del make-up artistico, che ha voluto realizzare per la prima volta in Italia un format di consulenza aziendale beauty. È il canale Donna TV, canale 425 di Sky, che ogni martedì alle ore 21.30 dà la possibilità di poter guardare il nuovo programma, dal titolo Look Therapy. L’originalità dello show va cercata nella sua differenziazione rispetto ad altri che puntano sul cambio immagine per fini puramente estetici. In questo caso, la rivoluzione del proprio aspetto è legata ad esigenze strettamente lavorative.

Il restyling curato dal programma risulta davvero completo se si considera che cerca di migliorare anche la forma comunicativa di ogni protagonista, in modo da adattarla alle moderne tecniche espressive del web e dei social media. In un mondo del lavoro in cui la cura personale, la comunicazione e la maniera in cui ci si pone verso l’altro acquistano sempre più rilevanza in ogni ambito professionale, Look Therapy funge da strumento di consulenza per la bellezza. Il format non va certamente inteso come tutorial i cui consigli possono essere utili a più telespettatori, non mira ad insegnare delle tecniche da poter mettere in pratica, al contrario propone delle soluzioni valide solo nel caso analizzato nello specifico.

Accanto a Ciro Florio, “mentori della bellezza” sono: Giovanni Ciacci di “Detto Fatto” di Rai 2, Mattia Pisano stilista “forbice d’oro” a soli 26 anni, il consulente d’arredo Nicola Russo, il fotografo di scena Carmine De Siena, l’hair-stylist Giovansante Gaetano, e altri ancora. La prima delle quattro puntate ha visto come protagonista la dottoressa Anna del Prete, Direttrice PBS di Milano, che ha assorbito il marchio Diego Della Palma. La difficoltà in questa situazione era data dallo studiare la modalità più idonea per presentarsi sul mercato con una linea di prodotti del tutto nuova.

Tags: , , , , , , ,