• Home
  • Moda
  • A Milano il più grande centro commerciale urbano d’Italia

A Milano il più grande centro commerciale urbano d’Italia

Inaugurato ieri 30 novembre CityLife Shopping District con negozi, ristoranti e cinema.

100 negozi distribuiti su una superficie di 32mila metri quadrati per una capienza di 700mila persone: è questo l’aspetto del centro commerciale CityLife Shopping District, aperto nel quartiere City Life, la zona della vecchia fiera di Milano. La sua estensione, che include negozi, ristoranti, un cinema multisala e un parco di grandi dimensioni, gli permette di essere il più grande centro commerciale urbano d’Italia. Preinaugurato il 29 novembre alla presenza delle istituzioni, l’apertura ufficiale ai visitatori si è tenuta ieri 30 novembre alle ore 9.00. Tanti i festeggiamenti, gli eventi musicali gratuiti e non sono mancate le proiezioni di luci laser sulla Torre Isozaki.

La progettazione della galleria commerciale a tre livelli si deve allo studio Zaha Hadid, e tra i negozi si annoverano California Bakery, Deborah, Cioccolati Italiani, Bomaki, Democracy Design, Habitat, Drogerie Markt, The Meatball Family, Nashi Argan e Vivo, oltre al primo flagship store europeo di Huawei. Le proposte sono completamente eterogenee, con un’attenzione puntata sulla qualità di alto livello, e molti store di marchi inediti in Italia. Per quanto riguarda il settore moda e accessori, alcuni dei brand inaugurati sono Adele Altman, Beatrice B, Guess, Levi’s, MAX&Co, Chantelle Lingerie.

Sostenibilità, qualità della vita e servizi: queste le parole chiave che contraddistinguono CityLife che, a intervento completato, sarà il secondo “polmone verde” della città di Milano con il suo parco pubblico e comprenderà un mix articolato e bilanciato di funzioni pubbliche e private, fra residenze, uffici, negozi e servizi, aree verdi, spazi pubblici e per il tempo libero e un asilo nido”, ha spiegato Josè Maria Robles, general manager property management di Sonae Sierra Italy, che cura l’offerta commerciale. Inoltre, si prevede un considerevole aumento dei posti di lavoro, ne sono infatti previsti 800 in tutto il CityLife Shopping District.

Tags: , , , , , ,