Libri sotto l’albero

A Natale regaliamo un libro.

Il Natale si avvicina… e con esso il pensiero di quale regalo mettere sotto l’albero.

Noi di Fashion News Magazine reputiamo che un buon libro sia sempre la scelta giusta. E’ un regalo poco costoso, ma dal valore immenso. Dura anni, se non secoli e l’ingiallimento delle pagine gli aggiunge solo valore perché ci collega ad un ricordo, ad un legame, ad un affetto. Pensate che i vostri figli o nipoti un domani potranno trovarlo in una libreria impolverata o in cantina e si ricorderanno di voi, magari proprio mentre eravate seduti su quella vecchia poltrona in salotto a leggerlo con tanto interesse.

Regalando un libro raccontiamo qualcosa di noi, del nostro mondo o dell’attenzione che abbiamo avuto per il mondo della persona a cui lo doniamo. 

Un cellulare, un foulard o una borsa sono utili per il tempo che li si usa, poi dopo un po’ non funzionano,  si consumano, si rovinano, passano di moda. Un libro non ha tempo, non passa di moda, e se si consuma o si rompe è ancora più bello perché ci fa capire quanto è stato importante per noi e quante volte siamo ritornati sulle stesse pagine per ricordarci una frase, un protagonista, una lacrima versata.

Quando comprate un libro, pensate alla persona che lo riceverà, al suo gusto, alla sua personalità, alla sua storia, alla sua indole, ai suoi sogni, al suo momento di gioia o dolore. … E se captasse che regalano proprio a voi un libro che non vi piace???Beh, pensate che può essere sempre riciclato!!!

Nella nostra selezione abbiamo pensato ai grandi e ai piccini.

Per i bambini

– 100 racconti per bambini coraggiosi di Elena Sforza 

100 racconti per  100 sere per bambini che imparano il vero significato della parola coraggio. Il coraggio, al contrario di quello che puoi pensare, non vuol dire non avere paura perché le persone coraggiose sono quelle che affrontano le loro paure e le loro incertezze e le usano per diventare più forti. La paura fa parte della nostra vita e affrontarla fa bene.

Editore: Mondadori Electa

Prezzo 19,00 Euro

 

 

 

– Storie della buonanotte per bambine ribelli di Francesca Cavallo, Elena Favilli

Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kalo, da Margherita Hack a Michelle Obama. Storie di 100 grandi donne, illustrate da 60 illustratrici di tutto il mondo, esempi di forza e coraggio. Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate in grande, puntate in alto, lottate con  energia. E nel dubbio ricordate: avete ragione voi!

Editore: Mondadori

Prezzo: 19,00 Euro

 

 

 

– La leggenda del cavaliere dei draghi di  Cornelia Funke 

Lung, giovane drago argentato, per salvare la sua stirpe dall’invasione degli umani decide di partire alla volta dell’Himalaya. Secondo le leggende, lì si cela l’antico paradiso dei draghi. Nessuno sa se questo luogo esiste davvero, ma è l’unica speranza per i suoi simili di poter vivere in pace. 

Editore: Mondadori

Prezzo: 22,00 Euro

 

 

 

 

 

Libri per ragazzi

– Signore delle ombre. Dark artifices. Shadowhunters di  Cassandra Clare

Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter, oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Come dice la Legge: un legame che mai e poi mai dovrà trasformarsi in amore. 

Editore:  Mondadori

Prezzo: 19,90 Euro

 

 

 

 

– Il caffè dei piccoli miracoli di Nicolas Barreau

Eleonore ama la lentezza, ama passeggiare, ama sognare. Eppure anche un ragazza con uno spirito pacato come il suo all’improvviso decide di fare una follia. Lascia Parigi e si dirige aVenezia. A volte, far cadere la borsa nel Canal Grande può essere una fortuna!

Editore: Feltrinelli

Prezzo: 15,00 Euro

 

 

 

 

 

Libri per adulti

– L’amore addosso di Sara Rattaro

Giulia è in ospedale in ansia per l’uomo che ama, ma a cui non può avvicinarsi in quanto la loro è una storia clandestina. Il suo cuore freme, la sua mente è annebbiata dal dolore e dalla paura. In quel frangente arriva al pronto soccorso un uomo gravemente ferito in un incidente d’auto. Un brutale scherzo del destino: quell’uomo è suo marito!

Editore: Sperling & Kupfer

Prezzo: 16,90 Euro

 

 

 

 

– Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio

Antonio ha sofferto di crisi epilettiche e il medico che lo ha in cura decide di sottoporlo a un ultimo e decisivo controllo: il test di scatenamento. Dovrà restare sveglio per 48 ore e se non avrà ricadute si potrà dire che è definitivamente guarito. Costretti ad affrontare questa prova inattesa, padre e figlio si incontrano davvero per la prima volta. Un viaggio struggente e allegro sull’orizzonte della vita. Un tempo breve che li cambierà per sempre.

Editore: Einaudi

Prezzo: € 16,50

 

 

 

 

– Esercizi di memoria di Andrea Camilleri

Camilleri e i suoi novantatré anni. Un uomo, un romanziere, che di storie ne ha viste, vissute e raccontate. Stavolta, però, l’oggetto delle storie è lui stesso. Aneddoti, incontri, avvenimenti, ricordi che costruiscono una sorta di autobiografia, la più completa scritta fino a oggi. 

Editore: Rizzoli

Prezzo: € 18,00

 

 

 

 

  Visto su FNM Magazine Novembre/Dicembre 2017

Tags: , , , ,