FNM Book – “Attese e ritorni”: le poesie di Adriana Soares

"Attese e ritorni" è la prima raccolta di poesie della poliedrica artista, fotografa e pittrice Adriana Soares.

Attese e ritorni è la prima raccolta di poesie della poliedrica artista, fotografa e pittrice, Adriana Soares.

Nelle “Attese” l’autrice vede il desiderio di un futuro che ci porterà a quella liberazione alla quale tutti noi aneliamo, mentre nei “Ritorni” ripercorre quell’avanzare a ritroso verso un passato, prezioso bagaglio di ciascuno, memoria bisognosa di un futuro che senza di essa non potrà mai essere come noi lo vogliamo.

Il libro annovera una selezione di settanta poesie scelte da una vasta produzione poetica che completano l’eclettismo creativo dell’autrice, iniziato con la fotografia d’autore e in seguito evoluta nella pittura, un’arte, la sua, che ha riscontrato un grande apprezzamento di pubblico e critici.

Le poesie in “Attese e ritorni”  narrano emozioni e pensieri, costituiscono un viaggio sensoriale e figurativo; esse danno voce al silenzio delle immagini e dei colori che a loro volta si miscelano, trovando forza espressiva nella parola che prende vita, narra emozioni, racconta il vissuto interiore dell’autrice.

Come per i quadri, le poesie della Soares prendono vita dalle reminiscenze di un passato a volte dolente, rivelandoci l’IO profondo dell’autrice che è un monito per tutti noi, perché i grandi capitoli della vita, della nascita, della morte, della casa natia, della famiglia e dell’abbandono, ci riguardano tutti. La vanità, l’egoismo e tutti quei sentimenti che non nobilitano l’animo umano, sono trattati dall’autrice con struggente umanità e lucida analisi, ma anche con speranza, quella della redenzione e del cambiamento, che solo una personalità ricca e profonda come la sua è in grado di cogliere e raccontare.

 

Disponibile su Amazon

Prezzo: 9,59 Euro

 

Tags: , , ,