• Home
  • Lifestyle
  • Un’idea regalo originale per Natale? Una lezione di canto con Davide Papasidero

Un’idea regalo originale per Natale? Una lezione di canto con Davide Papasidero

Sotto l’albero quest’anno facciamo trovare emozioni.

Lezione di Canto Papasidero

I regali di Natale a volte possono essere complicati, specialmente se non si vuole cadere nella solita lista di maglioni, magliette, pigiami e profumi. Quindi per quest’anno vi proponiamo un’idea che sicuramente desterà la vostra attenzione: una lezione di canto.

Cantare per molti è già una passione, per altri un sogno, per altri ancora un’esperienza che ha sempre messo curiosità. Qualsiasi sia il motivo che vi spinge a considerare questa nostra idea, siamo sicuri che sarà una vera e propria avventura.

Davide Papasidero nasce a Roma il 4 settembre 1990. Già da piccolissimo decide che la musica, in ogni sua forma, doveva diventare il suo mestiere. Questa passione lo spinge a cantare in tutte le piazze d’Italia partecipando a molti concorsi.

Nel 2010 infatti, canta per le selezioni del talent show X Factor 4. Partendo da quasi 80 mila persone riesce a classificarsi tra i quaranta finalisti del bootcamp. L’anno successivo ci riprova, raggiungendo il suo scopo: Davide diventa a tutti gli effetti uno dei 12 protagonisti ufficiali della ormai quinta edizione di X Factor 5, nella squadra degli “Under Uomini” con a capo Morgan.

Quale migliore idea regalo allora, per questo Natale se non una lezione di canto con Davide?

Abbiamo chiesto direttamente a lui di spiegarci come verrà strutturata la lezione, che può essere sfruttata sia da un principiante, sia da qualcuno più esperto:

Programma:

  • Principianti: Si inizierà la lezione con 20 minuti di tecnica di intonazione, postura e intonazione. Questa premessa è importante, per capire gli elementi principali del canto. Si procederà poi con la preparazione di una canzone dal punto di vista: tecnico, interpretativo e scenografico. Il tutto condito con del puro divertimento!
  • Livello avanzato: Il “riscaldamento” iniziale e d’obbligo, proseguendo successivamente con lo studio della tecnica, per cercare di migliorare o capire semplicemente la propria voce. Anche in questo caso verrà preparato un pezzo.

Per maggiori info, potete scriverci o scrivere a Davide Papasidero ai seguenti indirizzi:

Facebook: Davide Papasidero

Instagram: Papasidero_official

Davide Papasidero  

Tags: , , , ,