La rivincita del tulle: principesse destatevi!

Il tulle, un tessuto moda immancabile nel vostro guardaroba.

Automaticamente, quando si parla di tulle lo si associa a due icone: le ballerine, con i loro tutù colorati e deliziosi, e le principesse con le loro ampie gonne che svolazzano durante i famosi balli a palazzo. 

A rendere onore a questo particolare tessuto è Maria Cristina Schiavone con il suo Brand  ES!by Cristys“. 

Il marchio nasce con l’intento di recupero dei materiali, e da materiali “poveri” ricavare pezzi unici. L’amore di Maria Cristina per il tulle nasce sicuramente dal suo passato di ballerina che la ispira per la creazione dei suoi oggetti: Tulle bagsTulle skirt

Le bags finemente lavorate e fatte a mano sono un’esplosione di colore, adatte sia per il mare che per la sera o cerimonie. Le skirt invece nascono per esaudire il più importante desiderio di tutte le donne: sentirsi principesse

Di qualsiasi lunghezza, con tulle semplice o ricamato, di pizzo o stampate, le gonne di ES!by Cristys sono il capo principale della sua collezione, adatte a tutte le donne. 

Il lavoro di Maria Cristina è apprezzatissimo, tant’è che le sue creazioni sono state esposte in molte città italiane. Il talento viene premiato anche con la TV grazie al nostro Direttore Barbara Molinario, che fa intervistare la nostra stilista da Daniela Colucci per la Rubrica Costume e Società.

Siete curiosi di ammirare dal vivo il brand? Benissimo, allora segnatevi questo evento: Luxury Fashion Show che avrà luogo agli inizi del 2018. La manifestazione di prestigio che si svolgerà in Puglia sarà dedicata all’arte, alla couture e all’impegno sociale.

 

 

 
 

Tags: , , , ,