Capelli impeccabili…a lunga durata!

L’hair stylist Cristiano Russo condivide con noi qualche segreto di bellezza per una chioma sempre in ordine

“Ormai dopo le feste…”. Che frase! Considerando quante volte l’abbiamo sentita nelle scorse settimane, viene subito in mente che l’accumularsi di cose da sbrigare sia diventato spaventoso! Eh si, Lunedì scorso è iniziato il solito tram tram e fra i mille impegni e le faccende in sospeso…dove trovare il tempo per curarsi dei propri capelli?

Mamme in carriera, studentesse con pagine e pagine in arretrato plus lezioni da seguire, artiste con lo studio da rimettere in ordine, insomma, tutte ma proprio tutte con mille gatte da pelare e zero tempo, neanche per un semplice shampoo…figuriamoci per la piega! Abbiamo chiesto all’hairstylist Cristiano Russo di condividere con noi qualche segreto di bellezza che ci consenta di mantenere la nostra capigliatura in ordine, anche quando il tempo ci è nemico.

Tip n.1: Mentre fate lo shampoo, assicuratevi di lavare i vostri capelli al meglio in modo che non risultino unti o sporchi da subito.

Tip n.2: Asciugatura rapida? Usate un phon professionale ed un olio speciale da lavorare con le dita per un look movimentato, voluminoso ed estremamente naturale.

Tip n.3: Il giorno dopo si può passare ad una lavorazione un po’ più accurata tramite l’utilizzo di una piastra o di un ferro. Se desiderate un look più ricercato si può optare per il liscio con riga centrale o laterale. Per uno stile più movimentato e sbarazzino basta dividere i capelli in ciocche grandi da arricciare con il ferro per creare giochi di movimento.

Tip n.4: Dopo un paio di giorni si possono tirare i capelli indietro con una cera o un gel per creare un semplice, ma decisamente molto alla moda, Half bun parziale o totale. Non rimarrete mai deluse!

Vi state chiedendo quali siano i prodotti haircare da considerare alleati indispensabili? Abbiamo la risposta!

Iniziamo con un olio davvero rivoluzionario, “Hair Essence Absolue Nourishing Taming Overnight Serum” di Shu Uemura: durante le vostre ore di riposo penserà a nutrire i capelli più secchi e sfibrati, aiutandoli nella lotta contro il crespo ed il calore di phon e piastre. Il tempo è poco, ma non si deve rinunciare all’uso del balsamo: per questo vi consigliamo lo shampoo Planter’s a base di Aloe Vera, contenente 1/4 di balsamo. Si tratta di un prodotto di cosmetica 100% naturale che renderà la vostra chioma visibilmente più morbida, elastica e voluminosa. Quando si tratta di styling tools, nessuna piastra supera la GHD! È tempo di sconti quindi perché non approfittarne con un articolo dalle collezioni Platinum? I suoi speciali sensori mantengono la temperatura a livello ottimale, preservando la salute dei capelli e rendendo lo styling semplice e veloce! Il brushing impeccabile richiede le setole naturali! A differenza delle spazzole in acciaio che si surriscaldano parecchio, questa spazzola Acca Kappa in cinghiale e legno di mogano Kotibè manterrà i vostri capelli sani ed idratati. Le setole naturali hanno una struttura molecolare simile a quella dei capelli, per cui non si rischia di alterare l’equilibrio idrolipidico della loro struttura. Infine, per lo chignon dell’ultimo giorno, il gel Anti-crespo Effetto Definito di Biopoint che disciplina i capelli formando una guaina protettiva.

Tags: , , , , , ,