Stella McCartney si tuffa nel beachwear maschile

La famosa designer inglese lancia la sua prima capsule collection di costumi da bagno per l'uomo

La designer inglese Stella McCartney, figlia di Sir Paul McCartney, ha lanciato un’esclusiva collezione dedicata ai costumi da bagno per l’uomo. La collezione “Star of the sea” è stata prodotta dalla società italiana Isa Spa, leader globale nella produzione di tessuti per abbigliamento, lingerie e beachwear destinato al mercato del lusso.

Realizzare una linea beachwear per l’uomo è stato un processo naturale, dal momento che la designer aveva già creato una collezione di costumi da bagno dedicata alle donne. Lei stessa ha dichiarato: “Si tratta di una fantastica opportunità per ampliare la collezione uomo. Ho voluto esplorare un’area importante del guardaroba maschile che spesso viene sottovalutata. E volevo anche riportare la personalità dell’uomo all’interno della linea di costumi da bagno, in modo tale da rendere coerente il rapporto tra uomo e donna sulla spieggia”.

Le stampe tropicali e animalier, provenienti dalla collezione prêt-à-porter, colorano boxer, slip, costumi, asciugamani e teli da mare realizzati in Kenya con materiali eco-sostenibili tra i quali cotone organico e tessuti in nylon riciclato.

Non mancano ricami a forma di stella e texture dai motivi geometrici perfettamente abbinati alle nuance vivaci e tipiche della calda stagione come il giallo, il rosa cipria e il verde bottiglia. 

La capsule collection sarà disponibile presso tutti i negozi del brand, sul sito e all’interno di alcuni tra i più famosi rivenditori: Harrods, Matchesfashion.com e Mr Porter.

Tags: , , , , , , , ,