• Home
  • Beauty
  • Come saranno le tue unghie nel 2018? Dark, rock e punk!

Come saranno le tue unghie nel 2018? Dark, rock e punk!

La tendenza nails per il 2018 predilige tinte scure e colori metallizzati. Absolutely rock!

Gennaio, inverno inoltrato. Abbiamo ancora due mesi di clima rigido prima di vedere le giornate allungarsi! Con quale attitude affrontiamo il grigio metropolitano e le basse temperature? A suon di dark rock!

I colori di tendenza nails per questo inverno si spostano verso una palette scura, illuminata da glitter argentati. Pensate di indossare un unico colore per tutte e dieci le dita? Vi state sbagliando! Il must-wear è quello dei colori alternati. Tinte mat ed iridescenze si combinano fra loro per creare spettacolari effetti punk rock, che le giovanissime ameranno. Fra le novità, ci siamo invaghiti dello smalto Sugar Matt proposto da Divage che ha davvero un finish singolare: alla tinta effetto opaco (in viola nell’immagine sottostante) viene accostata una texture ruvida con microgranuli che forma un effetto sugar. Non solo novità: rispolveriamo un classico: la tinta “Rouge Noir” dalla collezione Le Vernis di Chanel, è il colore usato da Uma Thurman nella pellicola cult Pulp Fiction di Quentin Tarantino. Un rosso scurissimo ed ultra resistente, adatto a tutte le età. Una nuance immancabile che non stanca mai, fra le più “ricopiate” da altri brand. Ma l’originale, resta l’originale… Anche Gucci Beauty ha da dire la sua in fatto di dark con il tono “Iconic Black” dalla collezione Bold High-Gloss, che unisce all’intensità della tinta una finitura scintillante. Tutto racchiuso da una elegantissima boccetta con logo GG sul tappo.

Anche i brand più economici hanno in serbo per noi qualche novità allettante: la collezione Kiko “Into The Dark” è composta da quattro nuances metallizzate, fra le quali abbiamo scelto il color “Sumptuous Anthracite”. Questi smalti sono semplici da applicare, si asciugano velocemente e non si scheggiano grazie a uno specifico complesso di resine. Se siete alla ricerca di un’esperienza nail che colpisca anche un altro senso, oltre vista e tatto, potete provare uno smalto dalla linea Le Vernis Dèlicieusement Brillant di Guerlain, che dopo pochi secondi dall’applicazione sprigiona un gradevole profumo. Naturalmente, fermatevi a questi tre sensi, perché non conviene proprio coinvolgere il gusto! Il colore dal finish metallizzato che abbiamo scelto si chiama “Black Perfecto”, uno scurissimo prugna tendente al viola racchiuso da una confezione in stile parigino con tappo a forma di cuore rovesciato. La nostra selezione si conclude con uno dei marchi di lusso più rock di sempre, ovvero Yves Saint Laurent. Nelle parole di Lloyd Simmons, direttore creativo di YSL Beauty: “La collezione La Laque Couture permette di indossare la Couture fino alla punta delle dita con i colori unici Yves Saint Laurent”. Tutte le colorazioni dei prodotti make up di YSL Beauty sono riprese dalle tinte dei tessuti che abbiamo amato in passerella, sempre aggiornate ed arricchite in base ai nuovi trend moda. Il nostro prescelto è il “Nuit Noire”, un nero cosparso di mini glitter…e sarà come indossare un cielo stellato ultra-dark!

Tags: , , , , , , , , , , , , ,