FNM Book – “Non è colpa del Karma” di Laura Norton

Un libro romantico, graffiante e divertente come gli stessi Escribano, la famiglia della protagonista.

Sara Escribano nel romanzo “Non è colpa del Karma è una trentenne come tante, con una vita tutt’altro che noiosa e non di certo priva di situazioni esilaranti. Un libro romantico, graffiante, divertente come la famiglia stessa di Sara, gli Escribano, consta di personaggi variegati, molto ben descritti, tanto assortiti e quanto mai ingombranti

In Non è colpa del karma di Laura Norton, la protagonista da ragazzina non è un tipo troppo audace da trovare il coraggio di dichiararsi ad Aarón, il ragazzo di cui è segretamente innamorata. Lui è un cantante ed è il “maschietto” più ricercato della scuola, sempre circondato quasi esclusivamente da belle ragazze. Considerando una concorrenza difficile battere, lei si accontenta di stargli vicino e di farsi notare in maniera indiretta.

Quando Sara è ormai adulta, decide di prendere in mano la sua vita e non lasciare più che il destino o la sua famiglia condizionino le sue scelte. Rinuncia al concorso per insegnanti e, lasciandosi ispirare dalla nonna, decide un cambio di itinerario per la sua vita: vuole fare la piumista.

Fortemente motivata riapre l’atelier della nonna situato nel pittoresco quartiere di Malasaña, a Madrid. Lavorare con le piume è il suo sogno. Una scommessa la sua, che la spaventa non poco! Ma si sente carica di idee per dar alla luce creazioni uniche con straordinari oggetti piumati.

Roberto, il fidanzato, nel contempo, decide di andare a lavorare a Parigi per un anno. Il destino sembra presentare un nuovo ostacolo alla vita già impegnata di Sara, ma lei a testa bassa e a denti stretti procede per sua strada.

Nel bene e nel male Sara è attorniata dai suoi familiari che la tengono troppo occupata. Un giorno, la sorella minore, volubile modella, le rivela che sta per sposarsi. Accettare la notizia già è abbastanza scioccante, ma le sorprese non finisco qui. Qual è l’identità del futuro marito? Il suo adorato Aarón, indimenticato amore adolescenziale.

Gli eventi sembrano susseguirsi come impazziti, intenti a travolgerla.

Tra laboratori allagati e incursioni notturne allo zoo, in un tourbillon di piccoli incidenti, Sara scoprirà cosa desidera realmente. Il karma? Beh, quello non c’entra niente!

Non è colpa del karma è una lettura piacevole, che scorre veloce e che grazie ai suoi stravaganti protagonisti diverte il lettore.

Editore: Corbaccio

Prezzo: 17,90 Euro

E-book: 9,99 Euro

   

Tags: , , ,