• Home
  • Moda
  • Il gossip del momento: Anna Wintour sta per lasciare Vogue?

Il gossip del momento: Anna Wintour sta per lasciare Vogue?

Voci di corridorio dicono che Anna Wintour lascerà Vogue a Luglio

È di Lunedì sera la notizia che Anna Wintour lascerà la direzione artistica dell’edizione Americana di Vogue a Luglio. A diffondere il gossip, un articolo su Page Six, che mette assieme alcuni fatti e fonti anonime provenienti dal quartier generale di Condè Nast a New York.

Si dice che la tempistica coinciderà con la chiusura del numero di Settembre della rivista a Luglio. Inoltre, nello stesso mese, è previsto il matrimonio della figlia della Wintour, Bee Shaffer con Francesco Carrozini, figlio di Franca Sozzani. 

Quali sono i fatti che sostengono tale ipotesi e danno vigore a tali voci di corridoio? Si vocifera che la morte di S.I. Newhouse – direttore Condè Nast – lo scorso Ottobre, abbia cambiato gli equilibri dell’azienda. Infatti, apparentemente, al suo successore Johnatan Newhouse non piace l’enorme potere della Wintour. Al timone di Vogue dal 1988, Anna Wintour, nel corso di 30 anni è diventata una delle principali personalità che influenzano il fashion system globale. Proverbiale è il suo intuito nel lanciare nuovi designer meritevoli, così come l’acuto senso commerciale nel consigliare i designer circa cosa far sfilare o meno.

C`è chi aggiunge, invece, un altro fatto importante. Pare che dopo tanti anni passati a New York, Anna senta il desiderio di ritornare a Londra per esplorare nuove opportunità. A tal proposito il gossip è stato alimentato lo scorso Febbraio quando Anna Wintour è apparsa accanto alla regina Elisabetta durante la London Fashion Week. In occasione della sfilata di Richard Quinn, infatti, seduta in prima fila, ha presenziato alla premiazione del giovane stilista assieme a Caroline Rush, attuale president del BFC. Proprio la posizione di CEO del British Fashion Council è indicata come uno degli obiettivi della Wintour a Londra.

Al momento Condè Nast smentisce categoricamente la notizia. Dovremo attendere l’estate per vedere cosa succederà e scoprire se le voci di corridoio si saranno rivelate veritiere.

Tags: , , , ,