• Home
  • Moda
  • Moschino x H&M: la nuova designer collaboration 

Moschino x H&M: la nuova designer collaboration 

Il colosso svedese H&M sceglie il brand Moschino guidato da Jeremy Scott per la collezione in limited edition del 2018

H&M ha scelto Moschino. Anche quest’anno, il noto brand svedese ha annunciato il nuovo guest designer che realizzerà una capsule collection in edizione limitata. Si tratta della maison italiana fondata nel 1983 dallo stilista Franco Moschino e guidata da Jeremy Scott dal 2011.

In occasione del famoso festival musicale Coachella in California, il designer Jeremy Scott, insieme alla sua amica e musa Gigi Hadid, ha annunciato su Instagram la nuova ed esclusiva partnership.

“Tutto ciò che fa H&M è in perfetta linea con me. Credo nella democratizzazione della moda e in giro si dice che sono il designer del popolo. Per oltre un decennio ho aiutato Adidas a realizzare pezzi che fossero accessibili a tutto il mondo e ho portato questa stessa sensibilità a Moschino, tanto che abbiamo presentato  piccoli articoli di pelletteria e custodie per telefoni proprio per raggiungere una maggiore porzione di pubblico. Adesso, con H&M, sarà una vera esplosione. Sento già i brividi” ha dichiarato il direttore creativo di Moschino. 

Nel corso degli anni, a partire dal 2004, il colosso svedese ha collaborato con numerose Maison di moda: Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Viktor & Rolf, Roberto Cavalli, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Matthew Williamson, Lanvin, Sonia Rykiel, Versace, Maison Martin Margiela, Marni, Isabel Marant, Alexander Wang, Balmain, Kenzo ed Erdem.

La capsule collection caratterizzata da colori vivaci e stampe in stile cartoons e riprese dall’archivio della maison sarà composta da 45 capi femminili, 20 maschili, più una selezione di accessori e sarà disponibile dall’8 Novembre 2018.

Stay tuned.

Tags: , , , , , , , ,