• Home
  • Moda
  • Sunglasses 2018: le lenti giocano un ruolo fondamentale

Sunglasses 2018: le lenti giocano un ruolo fondamentale

La Primavera/Estate 2018 è all’insegna della creatività con modelli multi-color, oversize e futuristici.

L’accessorio indispensabile per affrontare in grande stile l’arrivo della bella stagione? Ovviamente gli occhiali da sole. Ogni anno i designer propongono numerosi modelli con l’obiettivo di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.

Futuristici, retrò, oversize, colorati, retrò e dalla forma cat-eye che non passa mai di moda, i sunglasses impreziosiscono il look e sono il mezzo tramite il quale possiamo esprimere la nostra personalità. 

Tonalità pastello, fantasia tartarugata, trasparenze o total black. Tutti i modelli must have da indossare sia in città che al mare per non passare inosservate.

 

Prada

Dalle forme decise, gli occhiali Prada sono perfetti per tutti i tipi di viso e non passano mai di moda. Tondi o squadrati, neri o colorati con applicazioni e decorazioni che ricordano il pizzo, oversize da diva o più piccoli e minimal, la parola d’ordine è glamour. Gli occhiali mini size sono i più cool del momento.

Vogue

Sensuali e affusolati, gli occhiali indossati dalle sorella Hadid si riconfermano il modello must have da collezionare in tutti i colori disponibili. Total black, multicolor o dalla fantasia tartarugata, il marchio Vogue ha lanciato una collezione di sunglasses dall’inconfondibile forma cat-eye in collaborazione con la famosa modella Gigi Hadid che non perde occasione per sfoggiarli con disinvoltura. 

Miu Miu

Eleganti, eccentrici e preziosi. Gli occhiali da sole firmati Miu Miu sono ideali per le donne che amano farsi notare. Rotondi o dalla forma a farfalla, i modelli sono declinati nelle tonalità pastello del rosa e blu senza dimenticare la versione più classica in nero con inserti a contrasto, strass e perle.

Burberry

Dalle montature squadrate o impreziosite da stampe e fantasie alle diverse tonalità delle lenti: scure, colorate sfumate oppure a più chiare, tra gli occhiali più gettonati che abbiamo visto sfilare in passerella, possiamo scegliere i modelli firmati Burberry caratterizzati dall’intramontabile fantasia tartarugata.

Valentino

Montature e lenti ton sur ton in tutte le nuance pastello possibili, perfette per la primavera. Design oversize dalla linea futuristica e squadrata o montature tonde impreziosite da piccole borchie che ricordano quelle applicate su borse e accessori firmati dal brand Made in Italy. Mini o maxi, gli occhiali da sole multicolor sono il must have del momento.

Ray-Ban

Parola d’ordine? Trasparenza. Perfette per chi ha i lineamenti irregolari, le montature trasparenti sono di tendenza per gli occhiali da donna di Ray-Ban. Dominano la scena le forme tonde e le tonalità pastello senza mai dimenticare il modello più classico e tosta black.

Versace

Dai modelli d’ispirazione retrò a quelli oversize in perfetto stile Matrix, i veri protagonisti sono gli occhiali con montature larghe e lenti gialle, colore must per la calda stagione. Non mancano i sunglasses mini e leggeri con le lenti declinate nei colori di tendenza come il bordeaux e applicazioni ton sur ton.

Dolce & Gabbana

Iconici e non convenzionali, gli occhiali di Dolce & Gabbana sono la massima espressione della creatività che contraddistingue il brand amato in particolare modo dai Millenials. Modelli unici e ben riconoscibili con applicazioni, stampe e colori pastello.

Tiffany & Co

Classici, eleganti e dallo stile senza tempo, i modelli di Tiffany & Co. sono versatili e ideali per essere abbinati a diversi tipi di look. Lenti colorate abbinate a montature total black oppure lenti nere inserite all’interno di montature declinate nelle tonalità più chiare come il beige o dall’effetto tartarugato.

Emporio Armani

Tondi o dall’ispirazione futuristica anche i modelli firmati Emporio Armani. Lenti dai colori accessi come il blu e l’arancio inserite in montature leggere o più spesse e asimmetriche in metallo dalle forme extralarge.

Qual è il modello perfetto per te?

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,