FNM Book – “Un angelo accanto” di Loredana Berardi

Scritti densi di emozioni in cui trapela la vera gioia di una giovane ragazza che si è lasciata guidare dal suo angelo.

UN ANGELO ACCANTO di Loredana Berardi, giunto ormai alla sua terza ristampa, assolutamente merita di essere attenzionato per il suo notevole contenuto emozionale e spirituale. Loredana Berardi, infatti, narra la sua storia personale e il rapporto che ha con gli Angeli, grazie alla magica esperienza vissuta con il suo spirito guida.

Agnostici o cattolici praticanti, laici o scettici, l’argomento suscita tanta curiosità e questo porta l’autrice in diversi programmi Tv e in varie trasmissioni radiofoniche; l’opera viene esposta alla Mad Gallery di Milano, nella biblioteca comunale e nella biblioteca ospedaliera dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, attira l’attenzione di alcune riviste Nazionali come Il Mio Angelo e Miracoli, sbarcando persino in Florida.

A breve, tra l’altro, l’uscita del suo libro autobiografico, una storia già presentata in parte per la rivista Confidenze e, per il suo forte contenuto, anche nel programma Pascal di Radio Rai2.

Sono scritti densi di emozioni in cui trapela la vera gioia di una giovane ragazza che si è lasciata guidare dal suo angelo.

Per Loredana tutto comincia per caso, in seguito ad un misterioso sogno fatto in un periodo difficile della sua vita: un Angelo le tende la mano e le dice di non piangere più perché da quel momento ci avrebbe pensato lui ad aiutarla e sostenerla. E così è stato.

L’apparizione del suo Angelo avviene in mondo quasi surreale: la protagonista è divisa a metà fra la percezione e l’amore che la travolge lasciandola senza parole e la consapevolezza del lasciarsi abbracciare dalle sue forti ali per trovare rifugio e ristoro.

A evidenziare questo incontro, un soffio di freddo vento e la rassicurazione di una presenza che porta con sé un profumo soave.

Loredana, in maniera del tutto naturale, si lascia stingere da quella mano spiegata dal cielo per risollevarsi e abbandonarsi all’amore che le viene donato.

Ascolta i suoi Angeli con la voce del cuore e rimane stupita dell’infinito amore che essi hanno per lei. Esseri invisibili di cui avverte la presenza al suo fianco perché le parlano attraverso le dolci note dell’anima. Angeli che mandano segnali, che la sorreggono e proteggono, che asciugano le sue lacrime con il potere del loro amore puro e profondo. 

Un’esperienza straordinaria che credo, per quanto scettici, molti vorrebbero far propria.

Secondo l’autrice “Tutti abbiamo un Angelo, forse la sua presenza eterea può lasciarci qualche dubbio, ma gli Angeli hanno poteri infiniti e comunicare con loro ti consente di poter entrare in contatto con un altro mondo, dove vi sono tutti i nostri cari defunti, che ci possono aiutare, aspettando solo un nostro gesto, una sola parola, per farci capire che sono accanto a noi, sempre” [gli Angeli].

Eppure, Loredana, talune volte, si affida agli Angeli con spirito dubbioso. D’altronde non è difficile immaginare che la paura possa sopraffare la gioia ma, alla fine, lei si lascia trasportare dai loro messaggi d’amore e di speranza per una vita diversa.

Certe emozioni così difficili da raccontare e da spiegare si possono solo sentire in prima persona. Ciononostante, Loredana Berardi è riuscita a farlo con dolcezza e semplicità toccando i cuori di molte persone.  

EDITORE: Edizioni Ebs Print

PREZZO: 5,00 Euro

 

Tags: , , , , , ,