• Home
  • Moda
  • Ralph& Russo. Couturier Regali per Meghan Markle

Ralph& Russo. Couturier Regali per Meghan Markle

Scopriamo i designer dietro l'abito da sposa di Meghan Markle, la futura sposa del principe Harry

Il 19 Maggio Meghan Markle diverrà moglie del Principe Harry con un regale matrimonio nel castello di Windsor. Prima ancora di chiedersi se sarà chiamata ´Principessa Meghan` ( la risposta è comunque negativa), si specula su l’abito che indosserà per la cerimonia. Infatti, diversamente dal matrimonio di Kate Middleton nel 2011, già circolano insistenti voci di corridoio a quale marchio è stato affidato l’onore di vestirla. 

La cerchia dei possibili nomi è abbastanza ristretta, prima di tutto per la semplice ragione che si tratta di un abito fatto su misura e di Alta Moda e non un brand di ready-to-wear. Se si aggiunge poi che il brand deve essere inglese o per lo meno con base su Londra, i candidati sono davvero pochissimi. Se Kate si sposò in McQueen, si vocifera che Meghan Markle indosserà Ralph & Russo.  

Il brand fondato nel 2007 da Tamara Ralph e Michael Russo, ha il suo atelier a Londra, nel quartiere elegante di Mayfair, anche sei i due soci sono di origine australiana. Tamara proviene da una famiglia di sarti e si occupa dell’aspetto creativo, Michael invece, ex banchiere, dell’aspetto finanziario dell’azienda. Ralph & Russo non è conosciutissimo essendo un brand di Alta Moda, accessibile solo ad una cerchia ristretta. Tra le varie celebrities che hanno indossato i loro abiti ricordiamo Angelina Jolie nel 2014 quando ricevette il cavalierato dalla Regina Elisabetta. Oltre a Gwyneth Paltrow agli Oscar del 2015 e Penelope Cruz ai Golden Globe 2018. Infine la stessa Meghan Markle ha indossato Ralph & Russo nelle foto ufficiali di fidanzamento dello scorso Dicembre.

Non ci resta che aspettare il 19 Maggio per scoprire tutti i dettagli del vestito da sposa. Chissà se l’abito sarà da Guinness dei Primati! Infatti, alla fine della sfilata P/E’ 16, il marchio ha mandato in passerella il vestito da sposa più grande del mondo. Con uno strascico talmente ingombrante da richiedere le mani di sei persone per farlo girare!

Tags: , ,