Paris Homme SS19 #Part3

Paris Fashion Week Menswear SS 2019.

Parigi ospita le collezioni uomo SS 2019 e noi, giunti alla terza giornata dello show, vi raccontiamo di Maison Margiela, Ann Demeulemeester, Comme Des Garçon e Alexander Mcqueen.

MAISON MARGIELA: l’uomo Maison Margiela indossa materiali plastici, tessuti quadrettati, sneakers imbottite e camperos eccentrici. È un via libera alle trasparenze sovrapposte, indossate anche su impeccabili completi eleganti, e ai trench, rigorosamente extra long, da portare in contrasto al pantalone slim. Il defilé accoglie stampe flora e fauna, must della collezione, che richiamano l’Oriente e sposano a 360° la palette cromatica: nero, azzurro lucido, senape, rosso, rosa e oro.

ANN DEMEULEMEESTER: un latin lover celato dietro al total black indossa guanti in pizzo, chiffon come copricapo e rose di cera tra le mani. Il bianco della camicia con i polsini XL sdrammatizza le mise più composte, giocando su trasparenze e gessati. Le linee sono morbide sul pantalone pigiama e sul capo spalla, le lunghezze variabili e sovrapposte. La palette della collezione Ann Demeulemeester comprende anche il rosa pastello, ideale per conferire leggerezza ai completi casual chic.

COMME DES GARçON: i tessuti 3D aprono la sfilata Comme Des Garçon e quasi subito lasciano la scena al color block innamorato del camouflage. Gli abiti ora si indossano stropicciati, come appena usciti da una centrifuga che scompone, accorcia e allunga. Protagoniste anche le stravaganze: fiori, pois e righe che vengono fuori dalle dalla giacca e dai pantaloni. Gli accessori? Collane con catene XL alle quali sono appesi occhi e bocche spalancate di coccodrillo, per un uomo avventuroso e trionfante.

ALEXANDER MCQUEEN: l’uomo Mcqueen sceglie la compostezza e i tagli impeccabili su abiti e capispalla; questi ultimi, di lunghezza variabile, spaziano dal trench lungo alla cappa. Sebbene la palette cromatica sia neutra, spiccano completi monocolore: rosso e blu satin. Must della collezione è il tessuto schizzato a matita, quasi fosse una tela bianca o una lavagna dove fissare il bozzetto di un’idea. L’elemento pittura è spesso presente, come una macchia d’acquerello sull’intera mise o una pennellata eccentrica. Dettaglio di tendenza: il polsino della camicia, sbottonato ed extra long.

Tags: , , , , , , ,