• Home
  • Sfilate
  • International Couture: le collezioni di otto designer italiani e internazionali

International Couture: le collezioni di otto designer italiani e internazionali

In occasione della manifestazione AltaRoma si è svolta la prima edizione della sfilata “International Couture”

Nella splendida cornice del “Set Roma Antica” a Cinecittà, in occasione dell’edizione estiva di AltaRoma, si è svolta l’esclusiva sfilata “International Couture”.

Un’occasione unica per scoprire le collezioni di designer italiani e internazionali provenienti da diversi paesi in tutto il mondo come Beirut e Mosca e da alcune tra le città italiane più conosciute: Milano, Palermo, Napoli e Roma. Abed Mahfouz, Daniela Danesi, Bailiss, Silvia Nobili, Paola Filippone, Emilio Ricci, Sofia Alemani e Giusy Donini Giujoux sono stati i designer che hanno avuto l’occasione di presentare le proprie creazioni.

“Arte Sartoriale Partenopea” è il titolo della collezione della designer napoletana Daniela Danesi che si è ispirata alle idee e ai colori dell’arte moderna per una donna unica e mai banale. 

La maison moscovita Bailiss ha presentato la capsule collection “Fantasie Improvvisate” caratterizzata da abiti declinati nelle tonalità del rosso, rosa e azzurro. 

La giovane e intraprendente Silvia Nobili ha portato in passerella alcuni capi della collezione “SogNo” ispirata allo sfarzo e alla magnificenza della capitale.

Il brand Paolè, fondato da Paola Filippone, ha portato in passerella alcuni capi che ricordano i colori della sua terra d’origine, la Sicilia, caratterizzati da tagli sartoriali e abbinamenti di tessuti impalpabili per la collezione “Sicilia a colori”.

Influenzata dall’arte e dall’architettura, l’Architetto Sofia Alemani, ha presentato la collezione “Gli Angeli della Terra” caratterizzata da 10 abiti impreziositi da piume di struzzo.

Ecosostenibili e realizzati con fibre e colorazioni naturali, gli abiti del designer Emilio Ricci sono stati creati con filati ricavati da materie prime largamente presenti in natura. La collezione intitolata “My Natural Dream” è stata accompagnata dai meravigliosi accessori preziosi del brand Giujoux, fondato da Giusi Donini.

Lo stilista Abed Mahfouz ha concluso la serata portando in passerella 34 capi della collezione couture “Soul Enchantment” per l’Autunno/Inverno 2018-19, dedicata alle donne femminili che Ispira, Attrae e Incanta. 

Tags: , , , , , , , , , ,