• Home
  • Moda
  • Red Carpet Festival di Venezia: i best look della kermesse

Red Carpet Festival di Venezia: i best look della kermesse

Red Carpet Festival di Venezia: vi sveliamo gli abiti più belli indossati dalle star italiane e internazionali in occasione del Festival del Cinema

Non solo cinema, sul red carpet Festival di Venezia, giunto alla 75esima edizione, sono stati sfoggiati abiti da sogno e gioielli preziosi firmati dalle griffe di alta moda più importanti del fashion system.

Mercoledì 29 Agosto è iniziata ufficialmente la gara a colpi di stile tra le star italiane e internazionali più famose del momento. Ad inaugurare la prima serata è stata la proiezione del tanto atteso film “First Man” di Damien Chazelle che racconta la storia del primo uomo sbarcato sulla Luna, interpretato dall’impeccabile Ryan Gosling. 

Tra spacchi vertiginosi, sensuali trasparenze e maxi scollature: scopriamo i migliori look del primo weekend della kermesse cinematografica della Laguna che, ogni anno, incanta milioni di persone amanti del cinema e della moda

Regina indiscussa del tappeto rosso? Lady Gaga. La cantante e attrice americana ha calcato il red carpet per presentare il suo film autobiografico “A Star Is Born” con indosso il sontuoso e soffice abito rosa di Valentino Haute Couture. Un look leggero come una nuvola che ha incantato tutti e conquistato gli obiettivi dei fotografi presenti all’evento. 

Rosa anche per la famosa ed elegantissima attrice statunitense Naomi Watts, che quest’anno fa parte della giuria, ha scelto un abito bustier con balze in organza fucsia della collezione Giorgio Armani Privé. Lottie Moss ha scelto un abito sensuale declinato nella tonalità del fucsia con trasparenze e uno spacco vertiginoso firmato Ermanno Scervino, mentre la giovane attrice italiana Matilda De Angelis ha optato per un look fresco ed elegante al tempo stesso, un abito lungo rosa cipria di Prada con ricami e dettagli preziosi.

Red Carpet Festival di Venezia   

Sara Sampaio, modella di Victoria’s Secret, ha indossato un meraviglioso abito a sirena in seta e perline con un maxi fiocco di Giorgio Armani. Un’altra modella ha lasciato tutti a bocca aperta, stiamo parlando di Izabel Goulart che ha sfoggiato sul red carpet un abito in argento lamé con una profonda scollatura da capogiro di Alberta Ferretti. Trasparenze e ricami floreali in pizzo per l’attrice hollywoodiana Emma Stone che ha scelto abito e gioielli della griffe francese Louis Vuitton, invece Carolina Crescentini ha illuminato il red carpet Festival di Venezia con un abito scintillante e argentato in stile retrò di Alberta Ferretti.

L’attrice australiana Cate Blanchett conquista il titolo della star più elegante grazie ai suoi look sempre impeccabili come quello indossato in questa occasione: un lungo abito monospalla in velluto nero di Armani Privé. Più sensuale la showgirl italiana Melissa Satta che ha conquistato gli occhi di tutti con un abito di Alberta Ferretti degno di un red carpet  e impreziosito da una lunga coda di piume e trasparenze. Scollatura vertiginosa + eleganti balze? è il mix perfetto scelto dall’attrice italiana Cristiana Capotondi per il suo abito nero in crêpe de chine Hilfiger Collection. Impeccabile il look della giovane e promettente Mia Goth in un abito di Givenchy Haute Couture indossato per la presentazione del film “Suspiria” di Luca Guadagnino.

Red Carpet Festival di Venezia

Anche quest’anno non sono mancate le star che hanno indossato vestiti rossi della stessa tonalità del red carpet Festival di Venezia. Dall’impeccabile abito Dior indossato dall’attrice Dakota Johnson a quello firmato Tommy Hilfiger Collection e sfoggiato da Sveva Alviti che ha scelto una sensuale scollatura a cuore e impreziosito da una tripudio di piume. Sempre elegante e fuori dagli schemi, l’attrice Tilda Swinton ha indossato un abito a collo alto di Haider Ackermann, molto diverso dal look di OVS Arts of Italy scelto dalla top model Bianca Balti: una camicia bianca abbinata ad una maxi gonna rossa corta davanti e lunga dietro, la regina delle passerelle!

Red Carpet Festival di Venezia

Cosa indosseranno le celebrities durante le prossime serate?

Tags: , , , , , , , ,