Il cibo in rosa, Miss Chef 2018 vola a New York!

La quinta edizione di Miss Chef in programma dal 4 all'11 Ottobre.

Al via la quinta edizione di MISS CHEF® NEW YORK 2018, la competizione che vede protagoniste alcune delle migliori Chef italiane donne, nella proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana. Il Premio, ideato dalla giornalista e produttrice tv Mariangela Petruzzelli, si disputerà a New York dal 4 all’11 Ottobre, ed ha come obiettivo principale quello di esaltare le eccellenze culinarie Made in Italy.

Le MISS CHEF® in competizione, per ogni tappa territoriale, sono 4 e devono cimentarsi in uno show-cooking seguito dalla degustazione dei piatti, presentati al cospetto di due giurie: una Giuria Tecnica e una Giuria Istituzionale. Testimonial di questa edizione 2018, anno del cibo, è Paola Aranci, romana, già chef executive presso Grace Mansion, residenza del Sindaco di New York, Bill De Blasio, ed oggi creative director dello school food district di NYC.

Il programma di quest’anno vanta eventi variegati e prestigiosi: il 4 ottobre si terrà l’incontro con il Sindaco di NY, Bill De Blasio, per i saluti socio-istituzionali e la consegna di alcune foto del Comune di Grassano sui luoghi nativi della nonna Anna Briganti, e di Matera, Capitale della Cultura 2019. Le foto sono state realizzate dal fotografo di fama internazionale Maurizio Urso per il Festival “Malta meets Matera –Matera meets Malta®”; il 5 ottobre si svolgerà la vera e propria competizione MISS CHEF®, presso la prestigiosa location del ristorante siciliano NORMA RESTAURANT con l’elezione della MISS CHEF® NEW YORK 2018 (in gara Maura Ardu, Elda Buonanno Foley, Stefania Calabrese, Sena Yaras); Sabato 7 ottobre spazio al Premio Colombo, organizzato dalla FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI DELLA CAMPANIA USA; in data 8 ottobre, giorno di celebrazione del Columbus Day, vi sarà la partecipazione ufficiale alla Columbus Parade sulla 5th Avenue, con sfilata sul red carpet della MISS CHEF® NEW YORK 2018, di altre MISS CHEF italo-americane ed italiane, e di delegazioni italiane insieme all’Associazione MISS CHEF®; il 10 ottobre si terrà invece un importante meeting presso l’Istituto Italiano di Cultura a New York.

Durante la kermesse americana verrà anche girata una puntata tv del format tematico MISS CHEF®, ideato e prodotto da Mariangela Petruzzelli, che va in onda sull’emittente italo-americana SI’ ITALIA TV.

MISS CHEF® promuove anche l’operato di Donne artiste designer e artigiane. Matilde Scandurra Marcovina, nativa della Sicilia e designer di moda internazionale con il brand MATIU’ MATIE’, ha realizzato per MISS CHEF® le LOVE BAGS, borse d’autore create rigorosamente a mano con la cooperazione di alcune Signore siciliane protagoniste di un progetto sociale per il reinserimento nel mondo del lavoro, contro l’emarginazione e le violenze domestiche. Parte del ricavato della vendita delle LOVE BAGS verrà devoluto in beneficenza per la causa internazionale HELP A WOMEN, nata con MISS CHEF® per aiutare diverse associazioni onlus nazionali ed estere operanti a favore della difesa e tutela delle Donne contro le violenze. Infine, ma non per qualità, Marinella Modica, di origine siciliana, project manager e artista ceramista che, per MISS CHEF® NY 2018, ha realizzato dei bellissimi ciondoli.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Tags: , , , , , , , , , , , ,