• Home
  • Beauty
  • Trattamenti estetici per il corpo: le novità del momento per essere sempre al top

Trattamenti estetici per il corpo: le novità del momento per essere sempre al top

Il detto che per belle comparire un poco si deve soffrire non è poi così reale.

 Lo stiamo scoprendo negli ultimi anni, visto che sono disponibili numerosi trattamenti estetici in grado di limitare la presenza della cellulite, diminuire le adiposità localizzate, rassodare i glutei, tonificare le cosce e porre un rimedio rapido e sicuro a qualsiasi tipo di inestetismo ci affligga, anche se si tratta di problemi presenti già da molto tempo, che sembrano non volersene andare.

Ovviamente un’alimentazione e l’attività fisica ci aiutano ulteriormente, ma il lavoro, le giornate che si susseguono frenetiche e le mille cose da fare non sempre ci permettono di seguire le nostre routine per una vita perfetta. Ecco allora che ci vengono in aiuto i centri estetici dove sono disponibili trattamenti all’avanguardia mirati a ridurre gli inestetismi.

Perché approfittare dei trattamenti estetici

Come dicevamo, una vita attiva e il consumo di frutta e verdura in quantità aiutano a mantenere una linea invidiabile e una pelle compatta e tonica, sul viso e sul corpo. Non sempre però le cose vanno come desideriamo noi, anche perché spesso abbiamo troppi impegni per cucinare le cose “giuste” e ci riduciamo a mangiare un panino in fretta al bar. Oppure siamo costrette a stare sedute alla scrivania per ore, rinunciando alla lezione di pilates. Oltre a questo ci sono alcuni inestetismi che si presentano nonostante tutto. Si pensi ad esempio alla cellulite, che spesso è causata da problematiche ormonali e affligge anche hi ha una silhouette invidiabile. Per non parlare poi del tono muscolare che tende a cedere con il passare degli anni. Questi problemi si possono risolvere aumentando l’attività fisica, bevendo molta acqua e mangiando le corrette porzioni di frutta e verdura, ma i nostri sforzi vanno spesso aiutati anche da un esperto in trattamenti estetici di ultima generazione.

Che tipo di trattamenti

Il detto che abbiamo citato all’inizio è oggi ancora più lontano dalla realtà se si considerano i macchinari all’avanguardia che vengono utilizzati per i principali trattamenti estetici disponibili nelle sedi competenti. Stiamo infatti parlando di massaggi con manipoli appositamente strutturati per stimolare in profondità i tessuti, fornendo a chi viene sottoposto alla terapia una piacevole sensazione di pressione. Per favorire il microcircolo e il ricambio di fluidi si utilizzano anche luci al laser, che non solo migliorano la circolazione ma consentono anche di ottenere un effetto rassodante e tonificante. I trattamenti non sono quindi per nulla invasivi, anzi risultano piacevoli e rilassanti per il corpo e la mente. Si possono quindi praticare in qualsiasi momento della giornata, anche durante la pausa pranzo. Oggi i nuovi macchinari sfruttano le onde acustiche e il laser in modo sinergico, volto a favorire la circolazione sanguigna, limitando la presenza di liquidi infiltrati nel derma e di depositi di grasso localizzati. Come dicevamo questo tipo di terapie funzionano più rapidamente se associate ad uno stile di vita sano, danno però una sferzata di vitalità anche a chi tempo per questo tipo di stile di vita non ne ha.

Tags: , , , , , ,