• Home
  • Moda
  • Ermanno Scervino lancia un nuovo packaging, tutto all’insegna dell’ecosostenibilità

Ermanno Scervino lancia un nuovo packaging, tutto all’insegna dell’ecosostenibilità

Ermanno Scervino promuove il lancio di un nuovo packaging completamente ecosostenibile e rigorosamente Made in Italy.

Milanese di nascita, fiorentino per scelta. Ermanno Scervino, designer e co-fondatore dell’omonimo brand, ha rivoluzionato il concetto della moda sportswear Made in Italy in una chiave del tutto sartoriale e deluxe.

Le sue creazioni sono ottenute tramite lavorazioni manuali d’eccellenza dal sapore haute couture; abiti che esaltano la forza della donna che li indossa. Un messaggio preciso, quello dello stilista, che si comprende in due dei suoi pensieri: “Disegno gli abiti un attimo prima che le donne li desiderino” e “Io lavoro al servizio della bellezza femminile”.

Proprio sulle basi di queste filosofia, Ermanno Scervino lavora per la bellezza, quella pura, curando ogni minimo dettaglio che possa riguardare il suo brand a partire dal packaging utilizzato per contenere le sue creazioni pur sempre nel rispetto dell’ambiente.

Nei primi giorni del mese di Dicembre, infatti, verrà lanciato nelle boutiques della Maison e successivamente nei multibrand, un nuovo packaging 100% ecosostenibile e Made in Italy a conferma della grande attenzione che il marchio ripone nelle tematiche ambientali ed ecologiche.

Il nuovo packaging rispecchia il lusso e l’artigianalità delle collezioni con un design minimale ed elegante. La carta è rifinita con una speciale lavorazione soft touch, ha un effetto pelle martellata nera impreziosita da una goffratura appositamente realizzata, su cui il logo è impresso in un contrastante caldo bianco. Le confezioni sono chiuse da un raffinato nastro utilizzato come manico delle shopping bag.

Entrambe le shopping bag e le confezioni, poi, sono interamente realizzate in fibra di cellulosa vergine ECF (Elementary Chlorine Free) un materiale riciclabile e biodegradabile proveniente da fonti gestite in maniera etica e responsabile. Il certificato FSC (Forest Stewardship Council) attesta il rispetto di tutti i parametri relativi all’eco-compatibilità.

Ermanno Scervino, sempre più protagonista della moda globale. Un brand in cui sviluppo e affermazione procedono pari passo nel segno della modernità e dell’innovazione.

 

Tags: , , , , , ,