• Home
  • Beauty
  • Nuovo look? Le tendenze dell’inverno e i consigli di Cristiano Russo

Nuovo look? Le tendenze dell’inverno e i consigli di Cristiano Russo

Bob sbarazzini, castani impreziositi da riflessi e capelli sani. I must dell'inverno secondo l'hair stylist dei saloni Franco & Cristiano Russo

L’inverno è ormai alle porte. Giornate brevi, spesso grige e piovose, meno ore di luce e temperature più rigide. In questo periodo dell’anno anche noi ci sentiamo più spente e, guardandoci allo specchio, ci vediamo più grigie e meno belle. In America questo stato d’animo è chiamato Winter blues, ovvero, malinconia invernale.

Nuovo look? Le tendenze dell'inverno e i consigli di Cristiano Russo

Cristiano Russo

“Per sentirsi subito meglio e più attraenti, non c’è niente di meglio di un cambio di look, partendo proprio dai capelli”, ha detto Cristiano Russo, hair stylist dei saloni Franco e Cristiano Russo. “Sono la cornice del nostro volto e, come tali, influenzano tantissimo l’immagine che vediamo nello specchio. La prima cosa su cui dobbiamo intervenire è la salute della nostra chioma. Un capello sano e luminoso può impreziosire l’outfit più semplice, come una chioma sfibrata e non curata fa sembrare sciatto anche l’abito più glam. Se ci sono doppie punte o i capelli sono molto rovinati, consiglio di spuntarli leggermente e di procedere con una maschera altamente nutriente dal proprio parrucchiere di fiducia. Si dovrà, poi, continuare il trattamento a casa, facendo impacchi una o due volte la settimana.” 

Nuovo look? Le tendenze dell'inverno e i consigli di Cristiano Russo

Largo, dunque, a maschere e impacchi nutrienti. In commercio se ne trovano di ogni genere e prezzo, ma sono molto efficaci anche quelle fai-da-te, magari a base di yogurt bianco (miscelate yogurt e miele in parti uguali e tenete in posa da 20 minuti a un’ora) o a base di uovo (sbattetene uno e unite 3 cucchiai di olio di oliva e 2 di miele, e tenete in posa per circa un quarto d’ora).

Nina Dobrev

“Anche cambiare colore di capelli influisce moltissimo”, prosegue Cristiano Russo, “soprattutto in inverno, è importante che il parrucchiere studi accuratamente la cliente e il suo incarnato, per trovare la nuance che riesca sposarsi al meglio con la tonalità della sua pelle e con il suo sotto tono. In questa stagione, il trend è il castano, declinato in tutte le sue nuances: dal caramello, più chiaro e luminoso, in grado addolcire i lineamenti, al castagna e al cioccolato, entrambi con una punta di rosso che scalda la pelle e valorizza gli occhi verdi o nocciola; fino al caffè, un colore più deciso, mai banale, in grado di andarsi a sostituire al più classico nero, donando maggior leggerezza”.

Christina Ricci

Infine, per quanto riguarda il taglio, Cristiano Russo non ha dubbi: il must è il bob o caschetto, ovviamente rivisitato in chiave moderna e sbarazzina. Si può giocare con la lunghezza, decidendo di scoprire un po’ la nuca, tenerlo un po’ più lungo, o optare per un taglio asimmetrico, l’importante è lasciarlo leggero davanti, ad incorniciare delicatamente il viso.

Lucy Hale

I saloni di bellezza Franco & Cristiano Russo sono a Roma, in via Frattina, 99, nel cuore del centro storico, e in via Francesco Siacci, 40, nel quartiere Parioli.

Tags: , , ,