• Home
  • Beauty
  • I colori pastello di Guy Tang arrivano in Italia con Mydentity

I colori pastello di Guy Tang arrivano in Italia con Mydentity

Hairtrend del momento? Le tonalità eccentriche come il lavanda, il metal, l'opal ed il rose brown di Guy Tang!

Negli ultimi anni il mondo della colorazione per capelli ha vissuto cambiamenti profondi. Sicuramente tra gli artefici di questi cambiamenti Guy Tang ha una posizione di rilievo, grazie sia al suo estro creativo, sia al fatto di aver promosso colorazioni molto particolari e originali.

Tra i suoi clienti sono per altro presenti star di livello internazionale, persone per le quali il look è costantemente importante. Lo testimoniano i post sui social, specialmente sui profili dell’hair artist che annovera più di 6 milioni di follower sommando i numeri presenti su Instagram, Facebook e il canale YouTube. Fra gli ultimi, il video e le foto con Paris Hilton pubblicati a luglio e settembre, che documentano il taglio e il balayage effettuato dal suo parrucchiere di fiducia Guy.

In Italia se ne parla sempre di più, soprattutto dopo che anche le VIP italiane hanno cominciato ad azzardare colori stravaganti come l’indimenticabile rose gold di Chiara Ferragni sfoggiato in occasione del suo addio al nubilato ad Ibiza. Vanity Fair afferma che è grazie a Guy Tang se tonalità eccentriche come il lavanda, il metal, l’opal e il rose brown sono l’hairtrend del momento. Ma cosa succede decolorando a questi livelli?

Il successo di Mydentity, il brand creato da Guy Tang, risiede nel pigmento duraturo (fino a 50 shampoo!) e nei formulati innovativi che proteggono la chioma dai classici danni da schiaritura. In particolare, il mix di cheratina e argan consente di preservare i capelli persino decolorando a livello 10. Niente paura, quindi: si può sfoggiare un pastello senza doversi preoccupare di secchezza, doppie punte, crespo e problematiche legate a un trattamento stressante come la decolorazioni.

Oggi le colorazioni di Guy Tang sono disponibili anche in Italia, nei migliori saloni, con prodotti ad hoc pensati non solo per ottenere effetti incredibili, ma anche per mantenere i capelli sempre in ottima forma, grazie a OP Cosmetics, la stessa azienda che ha portato Olaplex nel nostro paese.

Guy Tang e il balayage ad effetto

La colorazione per i capelli oggi non è più solo un rimedio per nascondere i primi fili bianchi, ma anche per dare un tocco di novità a qualsiasi taglio. Per altro molti dei tagli dell’estate, così come le proposte per l’inverno, vengono enormemente esaltati da una colorazione originale e vibrante. La filosofia di Guy Tang è proprio questa: utilizzare il colore su qualsiasi capello, lungo o corto, giovane o bianco, per dare una sferzata di energia a chiome di ogni genere con colorazioni estreme e del tutto nuove.

Così nasce il balayage alla Guy Tang; fino a qualche tempo fa il balayage veniva fatto tono su tono, schiarendo leggermente il colore di base del capello o aggiungendo qualche filo rosso o biondo. La tecnica del colorista per eccellenza è assolutamente innovativa: per Guy Tang le regole vengono sovvertite, grazie ai suoi balayage con colori del tutto nuovi e non tradizionali. Non solo tonalità estreme e punk (come lui stesso ama definirle), ma anche mix di colori inediti, come il turchese o il prugna, da sfruttare in ogni occasione. In questo modo la chioma diviene un punto di forza, che sa farsi notare, a partire da un taglio estremo, fino ad arrivare a colori del tutto inusuali.

Mydentity e Myconfidant finalmente in Italia

Proprio Guy Tang in carne ed ossa ha presentato la sua nuova linea Mydentity in Italia: giusto qualche mese fa, durante un evento per professionisti, ha mostrato hair stylist europei un nuovo modo di colorare i capelli e delle tecniche decisamente per pochi. L’idea è del tutto rivoluzionaria rispetto al passato, quando si utilizzavano colorazioni aggressive, che alla lunga stressavano i capelli fino a rovinarli in profondità. La filosofia del brand di prodotti professionali per capelli Guy Tang si prefigge di conferire un tocco di originalità alla chioma, mantenendola però nella sua forma perfetta, ristrutturandola dall’interno. Questi prodotti contengono principi attivi ad elevato potere pigmentante, che permettono un risultato incredibile con tempi di posa molto ridotti, che non vanno ad intaccare la struttura interna del capello. La colorazione è così a lunga durata e l’offerta molto ampia. Mydentity propone infatti un book colorimetrico con moltissime nuance, partendo da quelle più classiche, come il biondo oro o il mogano, per arrivare a sfumature molto più audaci ed originali, come quelle della linea Super Power.

La novità più recente è senza dubbio la linea Myconfidant, pensata solo per il mondo consumer. Shampoo e conditioner per una ricostruzione profonda dei capelli, persino più efficace di quella di Olaplex. Sarà vero? Attendiamo che il web pulluli di recensioni per scoprirlo, ma trattandosi di Guy è difficile diffidare.

Il colore giusto per ogni cliente

Il sogno di ogni hair stylist è proprio questo: riuscire ad accontentare le proprie clienti offrendo loro un colore vibrante e reale, nella nuance che preferiscono. Sotto questo punto di vista sicuramente la linea di prodotti Mydentity mantiene le promesse, non solo grazie alle colorazioni, ma anche con i prodotti per il lavaggio e i balsami, che rendono corposi i capelli e li proteggono dalle intemperie.

Le colorazioni disponibili sono moltissime e permettono di ottenere gli effetti desiderati, senza virare in modo inaspettato, grazie a particolari esaltatori di colorazione che aumentano l’effetto della pigmentazione e consentono di realizzarla su qualsiasi chioma, oltre a garantire una lunga durata nel tempo. I coloristi possono esprimersi come veri artisti e le clienti richiedere le nuance più particolari: con due principi attivi come la tecnologia VibraRiche™ che dona il doppio della brillantezza e Miru-Style X-HP™, un ingrediente speciale che protegge la chioma da qualsiasi styling termico, Mydentity è una rivoluzione a tutti gli effetti.

Tags: , , , , , , ,