• Home
  • Beauty
  • Voglio una chioma hollywoodiana: il favoloso mondo delle extentions

Voglio una chioma hollywoodiana: il favoloso mondo delle extentions

Lunghi, sani e subito! Nel corso dell’ultima edizione di Cosmoprof, ci siamo imbattuti in Great Lenghts, il brand Made In Italy produttore delle extentions più amate dalle celebs di Hollywood!

È vero che i tagli bob medi o super corti sono molto di tendenza quest’anno, ma dall’altro lato rimaniamo sempre estasiate davanti a quelle immagini con modelle dalle chiome lunghe e fluenti.

Ed allora ci catapultiamo davanti lo specchio e cerchiamo di dare ai nostri capelli lo stesso tipo volume, con onde spettinate e prodotti di styling iper costosi…eppure, c’è ancora qualcosa che non funziona. Non facciamoci venire i complessi: nel 90% dei casi, quelle super modelle o super attrici hanno fatto ricorso alla magia delle extentions. Non si tratta solo di allungare i capelli, ma anche di renderli più folti e di sperimentare liberamente con le sfumature di colore, senza danneggiare il nostro capello.

Durante la nostra visita a Cosmoprof 2019, siamo andati alla ricerca di extentions ed è così che ci siamo imbattuti in Great Lenghts.

Emma Roberts

La mission di Great Lenghts, azienda leader del settore extentions nata a Roma nel 1985, è “Creare extentions uniche come la donna che le deve portare”. Non si tratta solo di bellezza e cura della persona. Adesso, l’extention, diventa uno strumento che esorcizza la paura di invecchiare, di fallire e di essere ordinari, puntando sull’empowerment e sulla positività. Un prodotto che vuole soddisfare ogni singola cliente, studiato su misura per lei. Infatti, tutte le extentions sono totalmente customizzabili per adattarsi ad ogni esigenza. La storia di Great Lenghts nasce in India, dove l’atto di tagliare i capelli e donarli è un momento di forte spiritualità, di incontro con la divinità.

Steven Tyler

 

Ed è questo dono la prima tappa del viaggio. Una catena che collega le donne. Una condivisione della bellezza e della propria realizzazione personale. Le donne indiane sono famose in tutto il globo per avere i capelli più sensazionali. Gli unici in grado di garantire l’altissimo standard qualitativo necessario per delle extention capaci di soddisfare la richiesta. Le ciocche raccolte nei templi, vengono sottoposte ad un controllo di qualità e vengono poi spedite a Roma per essere testati. Qui ne viene valutata l’elasticità e la struttura; successivamente i capelli vengono depigmentati e ricolorati. Dopo ulteriori ispezioni, le extentions sono finalmente pronte per essere messe nelle mani di esperti hairstylist, la cui formazione viene curata da un training pensato ad hoc dall’azienda, con tanto di certificazione finale. È importante sottolineare che Great Lenghts è un’azienda che rispetta i diritti umani, le tradizioni locali ed i valori etici.

Demi Lovato

Il nostro direttore, Barbara Molinario, ha intervistato Fabio Antonino, proprietario di Great Lenghts.

Parlaci della storia di Great Lenghts.

L’azienda è stata fondata nel 1985 a Roma. Tutte le nostre extentions sono composte al 100% da capelli veri, provenienti dall’India. La storia dietro queste preziose ciocche è davvero bellissima: tutti i capelli raccolti provengono dai templi indù dove le donne donano i loro capelli. È un rituale religioso, nel quale ogni donna si avvicina alla divinità. Nel momento in cui raccogliamo questi capelli, facciamo loro una donazione. La qualità di queste ciocche è sensazionale: son le migliori al mondo a livello di fibra capillare e resistenza. Ciò è necessario affinché possano reagire bene a tutti i passaggi di lavorazione fatti di decolorazione e trattamenti vari.

Quali sono le colorazioni delle vostre extentions?

Sono infinite, perché tutte le tipologie di extentions sono customizzabili. Le extentions non servono solo ad allugare i capelli. Una donna che vuole provare una nuova colorazione, può farlo senza danneggiare i propri con tinte aggressive.

Le ciocche sono composte esclusivamente da capelli veri?

Assolutamente, al 100%. Al tatto non hanno per nulla un effetto finto. Le extentions si possono, infatti, anche decolorare ed applicare su queste il colore desiderato.

Dove si possono trovare le extentions Great Lenghts?

Le nostre extentions si possono trovare presso i migliori parrucchieri. La distribuzione più massiccia è sul mercato USA, in particolare nei saloni che hanno quali clienti le celebrity di Hollywood come Steven Tyler, Amal Alamuddin, Demi Lovato e tantissimi altri.

Tags: , , , , , , ,