• Home
  • Moda
  • Gioielli sposa: è una questione di proporzioni

Gioielli sposa: è una questione di proporzioni

Come scegliere i perfetti accessori per l’outfit nuziale? Fashion News Magazine, in collaborazione con Sowed vi prendono per mano, portandovi fra gioielli incantevoli e spiegandovi come abbinarli al meglio.

Avete già scelto il vostro vestito e ne siete entusiaste. Fantastico, la parte più “tosta” l’avete ormai superata; ma arriva un momento cruciale, ovvero quello degli accessori. Cruciale perché potreste rischiare di rovinare l’effetto finale, quindi è importante fare scelte ben accurate.

Partiamo da una citazione tanto ovvia quanto fondamentale: “Less is More” diceva Coco Chanel. Non esagerare, mai, per nessun motivo. Una sposa raffinata non ha bisogno di accessori troppo “chiassosi”, soprattutto se l’abito è già parecchio “importante”. Al contrario, un abito semplice e lineare può anche lasciare spazio per un gioiello statement. Scegliete un pezzo (e solo uno!) che faccia da protagonista: una collana vistosa non necessita di orecchini (al massimo due piccoli punti luce); gli orecchini chandelier incorniciano bene il vostro volto, soprattutto con i capelli raccolti, ma non abbinate a questi una collana, altrimenti risulterete troppo “cariche”. La parure per le nozze può essere composta da collana/bracciale, orecchini/bracciale o collana/orecchini, ma solo nel caso questi siano piccoli e delicati. Con queste formule, troverete senz’altro l’equilibrio perfetto. Ed il colore? Piccoli tocchi di blu, verde e rosa si, senza mai esagerare. Dovranno essere il cristallo e l’argento a risaltare al massimo, donando, così, un senso di luce, purezza e raffinatezza. No a colori troppo forti come il rosso; si al color match con il bouquet.

Formula collana statement con orecchini delicati.

Collana “Festa della Tradizione” in platino con 62 diamanti tondi taglio brillante e pavé di diamanti, Bvlgari; orecchini a goccia “Etincelle De Cartier” in oro bianco con diamanti, Cartier.

Formula collana statement con bracciale

Collana con motivo floreale “Camelia” in oro bianco 18 kt. Con diamanti, Chanel; bracciale in platino con diamanti, Amrapali.

Formula orecchini elaborati e bracciale

Orecchini earcuff in oro bianco 18 kt “Reflection De Cartier” con 27 diamanti taglio baguetti, 5 diamanti taglio princesse e 2 diamanti taglio Troidia, Cartier; bracciale “Two” in oro bianco con diamanti taglio brillante, Tiffany.

Piccoli tocchi di colore

Orecchini in oro 18 kt con zaffiro e diamanti, Anita Ko; bracciale in argento con Acquamarina, Tiffany; bracciale in oro con dieci ametiste ovali, Dolce&Gabbana; orecchini “Diorama Précieuse” in oro rosa con diamanti e morganite, Dior.

Stile Royal

Collana in oro bianco ed oro giallo con diamanti, Buccellati; collana in platino “Secret Cluster” con 530 diamanti taglio marquise, Harry Winston; collana “Snowflake” in platino, oro bianco e diamanti, Van Cleef & Arpels.

Tags: , , , , , , , , , ,