• Home
  • Beauty
  • Taglio Bob: il trend del momento realizzato dall’hairstylist Cristiano Russo

Taglio Bob: il trend del momento realizzato dall’hairstylist Cristiano Russo

L'hairstylist Cristiano Russo ci mostra come realizza un hairlook per la primavera estate 2019 con la blogger Ida Galati

Il taglio bob è l’hairtrend della stagione, amato da star ed influencer. Sbarazzino e fresco, è perfetto per la primavera e per l’estate. Si presta a molteplici tipologie di styling: super straight, con beach waves, frangia o riga al centro.

Diventò popolare dapprima negli anni ’20, epoca di jazz e charleston, dove il caschetto andava per la maggiore. In seguito, con la grande depressione, ne aumentò la lunghezza fino a raggiungere le spalle, in quello che oggi chiamiamo Long Bob. Gli anni ’60 riportano il bob haircut fra le tendenze più hot. All’epoca si portava piuttosto corto, come quello sfoggiato dalla top model Twiggy.

Il nostro direttore, Barbara Molinario, ha seguito la blogger Ida Galati de Le Stanze Della Moda presso il salone di Franco&Cristiano Russo di Via Frattina a Roma. L’hairstylist Cristiano Russo ha eseguito per Ida un bob medio, con frangia e tinta naturale color nocciola. Un look dall’allure glamour che ci ricorda molto Uma Thurman nella pellicola cult Pulp Fiction.

Se siete curiosi di sapere come ha realizzato questo look evergreen, non perdetevi il nostro backstage video:

Tags: , , , , , , , , , ,