• Home
  • Moda
  • Giambattista Valli x H&M: la capsule collection da favola

Giambattista Valli x H&M: la capsule collection da favola

Giambattista Valli è il nuovo guest designer che ha realizzato una collezione in collaborazione con il brand svedese H&M.

Fall in love with romance all over again”. Romanticismo, tessuti preziosi e sperimentazione sono le caratteristiche che contraddistinguono le collezioni del designer italiano Giambattista Valli, il nuovo guest designer che ha realizzato una capsule collection in collaborazione con il noto brand svedese H&m.La collezione “Project Love” è stata presentata in anteprima a Cannes, in occasione del famoso amfAR Gala, dove alcune celebrities hanno sfoggiato gli abiti creati dal designer romano, fondatore dell’omonimo brand che racconta storie d’amore senza tempo attraverso abiti caratterizzati da lunghi strascichi, dettagli preziosi, strati di tulle e declinati in tonalità principesche.

Un vero e proprio viaggio romantico alla scoperta di meravigliosi abiti declinati nelle tonalità pastello e perfetti per vivere un sogno ad occhi aperti. Chiara Ferragni ha indossato “l’abito dell’amore” con un profondo scollo a V impreziosito da un cuore rosso ricamato con gli strass e una gonna asimmetrica in organza e tulle. La top model Kendall Jenner ha optato per l’abito realizzato con sei strati di tulle plissettato rosa shocking e reso ancora più romantico dall’iconico maxi fiocco stretto in vita. La cantante e compositrice americana H.E.R. a scelto “l’abito da sogno” con spalline preziose e ricami floreali che ricoprono il corpetto a cuore e si riversano anche sulla gonna realizzata con diversi strati di tulle.

La top model Bianca Brandolini D’Adda ha sfoggiato “il duo lavanda” composto da un top corto con volant sulle spalline e una profonda scollatura e una minigonna in chiffon di seta decorata con preziosi strass per un look glamour e perfetto per lei. L’artista Chris Lee ha scelto la ”Pesca vellutata”: un abito dalla linea mullet con morbidi strati di tulle sulla gonna più corta davanti e con lo strascico dietro e una profonda scollatura a V e meravigliosi volant sulle spalline.

Non mancano i completi da uomo, come quello indossato dall’attore e musicista Ross Lynch, composto da due pezzi a pois in lana leggera e abbinato a d una camicia in organza impreziosita da ricami floreali e ai mocassini in pelle.

Giambattista Valli ha realizzato anche una serie di accessori romantici da abbinare ad ogni look come i sandali gioiello, la coroncina, la cintura con fiocco e la collana, tutti accomunati da un dettaglio: gli strass. “Questa collaborazione mi dà l’opportunità di mettere le mie creazioni alla portata di un gruppo più ampio di ammiratori, non vedo l’ora che tutti la vedano. L’haute couture è l’arte di creare indumenti meravigliosi e sperimentare con i tessuti, è la libertà di trasformare un sogno in realtà” ha dichiarato il couturier.

Nel corso degli anni, a partire dal 2004, H&M ha collaborato con numerose maison di moda: Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Viktor & Rolf, Roberto Cavalli, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Matthew Williamson, Lanvin, Sonia Rykiel, Versace, Maison Martin Margiela, Marni, Isabel Marant, Alexander Wang, Balmain, Kenzo e Moschino.

“Siamo entusiasti di aver collaborato con Giambattista Valli. È il maestro dell’alta moda con un talento indiscusso per le silhouette. Poter offrire ai nostri clienti i suoi esclusivi modelli è un sogno che si avvera. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la loro reazione dopo l’annuncio di questa fantastica collezione” ha raccontato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor H&M.

La pre-collection sarà disponibile da domani sabato 25 Maggio sul sito del brand svedese e in 12 punti vendita in tutto il mondo, tra cui anche quello di Milano in Piazza Duomo 25, Invece, tutta la collezione sarà in vendita a partire dal 7 Novembre 2019.

Tags: , , , , , ,