• Home
  • Moda
  • Parigi: si alza il sipario su FENTY

Parigi: si alza il sipario su FENTY

Il lancio di moda più atteso degli ultimi anni, il debutto di FENTY by Rihanna, per vere badass women.

Al via il 22 Maggio al lancio di moda più atteso degli ultimi anni, il debutto di Rihanna nel fashion luxury e la rivelazione della sua collezione FENTY a Parigi. I soli ad essere presenti all’evento, sono stati redattori e addetti ai lavori, questo per creare un’atmosfera tranquilla e rilassata.

Un temporary store ribattezzato da molti come “FENTY Wonderland” con lussuosi divani blu, vetrine di gioielli tempestati di cristalli, torri in plexiglass adornate da futuristici occhiali da sole e abiti dal taglio maschile. Dopo due anni di lavoro, sotto il più stretto riserbo, ecco finalmente svelata la collezione. Rihanna ha lavorato sulle proporzioni pensando al superamento di genere, il leitmotiv della collezione è il monocromatismo combinato con spalle audaci e vita in primo piano, principio della collezione, un completo giacca pantaloni con marsupio coordinato e il denim! “Tutti sanno che la mia ossessione per il denim non si fermerà. Ho fatto realizzare il vestito nella mia taglia nel momento in cui è arrivato il campione, così da poter vedere come appariva sul mio corpo – i miei fianchi, le mie curve, le mie cosce. Proprio come tutto, deve venire da me, deve starmi bene, devo amarlo con passione. Se quella sensazione non c’è, non funzionerà.” dice la cantante. 

Rihanna ha raccontato come è nata l’idea e quali sono stati i suoi obiettivi: “Quando entro in negozio mi capita spesso di dire: questo mi piace un sacco, ma vorrei che fosse così o colà, oppure di un colore o tessuto diverso. Adesso finalmente posso crearlo io.” Qualità e vestibilità sono stati due atout imprescindibili, perché dice:”sono una ragazza curvy, quindi se non mi sta bene quello che disegno io non può funzionare. Per me è fondamentale vedere come quel capo mi cade sui fianchi, sulla pancia, sulle gambe“.

In pole position ecco allora tailleur pantaloni dalle spalle importanti, camicie maschili in cotone e giacche over in denim grezzo, per un look senza soluzione di continuità tra maschile e femminile, con prezzi che partono dai 200 euro per una T-shirt, ai 450 per un paio di scarpe, fino ai 1.100 per un parka.

Un grandissimo traguardo quello dell’artista che è la prima donna ad aver creato un marchio originale per LVMH, la prima donna di colore a capo di una casa di moda di LVMH e la sua linea è il primo fashion brand a essere stato creato dal gruppo francese dopo Christian Lacroix nel 1987. Dopo il debutto a Parigi, FENTY sbarcherà  anche su sito www.fenty.com dal 29 Maggio con la strategia see-now-wear-now. Infine il pop up store parigino resterà attivo per dieci giorni, fino al 2 giugno. 

 

 

Tags: , , ,