• Home
  • Lifestyle
  • Aspettando Miss Mondo 2019: la rappresentante italiana verrà eletta il 15 Giugno

Aspettando Miss Mondo 2019: la rappresentante italiana verrà eletta il 15 Giugno

Sabato 15 giugno al Teatro Italia a Gallipoli ci sarà lo show finale che decreterà la nuova Miss Mondo Italia 2019 con la conduzione di Giorgia Palmas. Inoltre, tanti gli ospiti ed i vip che presiederanno all’evento.

Gallipoli, come da tradizione, il 15 giugno è pronta ad ospitare la fase finale di Miss Mondo Italia. Per il dodicesimo anno consecutivo infatti, la kermesse di bellezza che decreterà la rappresentante tricolore alla finale internazionale di Miss World, si svolgerà nella splendida “perla dello Jonio”.

Il “Bellavista Club” del “Gruppo Caroli Hotels” partner storico del concorso, situato su Corso Roma nel cuore della “Città Bella”, è il quartier generale dell’organizzazione e casa delle miss giunte in rappresentanza di tutte le Regioni d’Italia. A condurre sarà la bellissima showgirl e conduttrice tv Giorgia Palmas. Ospiti il nuotatore pluricampione del mondo Filippo Magnini, il giornalista e critico tv Alessandro Cecchi Paone, l’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete ad una delle voci più belle della musica leggera italiana Bianca Aztei, il cabarettista Pino Campagna e tanti altri noti personaggi del cinema e della tv che popoleranno il parterre. L’evento Miss Mondo per questa attesa edizione targata 2019 sarà televisivo. Donna TV la nuova televisione nazionale, in onda sul canale 62 del digitale terrestre, ha trasmesso la semifinale avvenuta il 3 giugno nell’oasi naturale dell’Eco Resort “le Sirenè” di Gallipoli e divulgherà la finale con il commento di Roberto Alessi direttore di Novella 2000.

Nel corso della finale, sarà finalmente incoronata la nuova Miss Mondo Italia, la quale andrà a rappresentare in nostro paese al concorso internazionale di bellezza Miss World, che si svolgerà in Thailandia il 7 dicembre 2019.

La finale italiana avrà luogo presso il Teatro Italia di Gallipoli e sponsor ufficiale sarà la Gil Cagnè Baldan Group. All’evento, sarà presente anche Pablo Gil Cagnè insieme allo staff della Face Place Academy in partnership con GC art Director Pablo Baldan Group, nel ruolo di responsabile make up. Inoltre, in occasione della semifinale, Pablo ha tenuto una lezione di autotrucco per tutte le partecipanti. Più volte vi abbiamo parlato di Pablo, make up artist di fama mondiale, considerato fra i migliori a livello internazionale. Dopo il suo incontro con il grande Gil Cagnè, questo lo prende sotto la sua ala protettiva, considerandolo come il suo braccio destro. Ed è infatti Pablo l’erede di Gil Cagnè ed oggi responsabile artistico della linea di make up Gil Cagnè distribuita da Baldan Group. Oltre a Miss Mondo, Pablo collabora con Miss Italia, Alta Moda Roma, London Fashion Week, Milano Collezioni, Gran Ballo Russo, Gran Ballo Viennese delle Debuttanti ed altri ancora.

Un’edizione imperdibile, dunque, quella di Miss Mondo Italia 2019 peraltro patrocinata dal Comune di Gallipoli, che come da tradizione rappresenterà una grande occasione di visibilità a livello nazionale ed internazionale.

Ma facciamo un piccolo passo indietro: lo scorso 25 Maggio presso la tenuta La Tacita Country Weddings si è tenuta la Finale per Regione Lazio di Miss Mondo, durante la quale ventisette incantevoli aspiranti Miss si sono contese la corona. In giuria Roberto Carosi (titolare dell’omonima Sartoria Maschile), la wedding planner e wedding designer Barbara Vissani, l’organizzatrice di eventi Maria Rosaria Melia e la personal stopper Elisabeth De Antonio. Le dieci finaliste hanno calcato la passerella indossando i capi di Erasmo Fiorentino Couture., anche organizzatore dell’evento insieme al coreografo Maurizio Serafini. La corona, una creazione di Federica Galletti per la Gioielleria Boccacci, è stata vinta da Diana Giometti che si unirà alle altre vincitrici regionali per la finale.

 

Tags: , , , , , ,